Stufe pellet Thermorossi: il modello Ecotherm 3001 Easy

stufa a pellet thermorossi ecotherm

Il modello Ecotherm 3001 Easy delle Termorossi è una stufa a pellet costruita in acciaio di grosso spessore, potenza termica resa (min. / max.) kW 2,5 – 9, capacità serbatoio 16 kg., rivestimento in accciaio verniciato di colore grigio antracite, ventilatore centrifugo montato su cuscinetti con motore ermetico protetto dalla polvere, portata a bocca libera di 390 m3, fi ltro in metallo ispezionabile e lavabile, componentistica di alta qualità e motori silenziati garantiscono la rumorosità a regime di min. di 36 Db., per un maggior comfort acustico è possibile regolare il livello di ventilazione in modo indipendente dalla potenza di combustione, scheda elettronica con microprocessore di ultima generazione predisposta al collegamento di un termostato – cronotermostato
aggiuntivo – modem gsm, pannello posteriore con altoparlante per messaggio musicale, informazioni e allarmi vocali in italiano – inglese – tedesco – francese (brevetto n. PD2005A000233), pulsante e avvisatore acustico per l’utilizzo manuale, comando termostato di sicurezza, cassetto cenere estraibile, maniglia in isoplast PA66, cornice superiore e porta focolare in ghisa, bruciatore con catalizzatore in ghisa, predisposizione per lo scarico fumi laterale sx, progetto costruttivo innovativo perchè consente di effettuare le operazioni di straordinaria manutenzione direttamente dall’utilizzatore.

La stufa è dotata anche di un telecomendo, per l’esattezza un radiocomando, Aladino infatti è un palmare con schermo LCD di grandi dimensioni
nitidissimo perchè retro illuminato e antiriflesso, design accattivante ed elegante (brevetto ornamentale n. 0004328020001), menù intuitivo e di facile accesso a gestione semplifi cata con solo 4 tasti, cronotermostato settimanale con tre programmazioni giornaliere indipendenti, impostazione manuale o automatica con modulazione di potenza e ventilazione, termostato ambiente ad onde radio integrato nel radiocomando, volume regolabile, batteria ricaricabile con cavo in dotazione, supporto a parete, leggero, dimensioni compatte perchè entra comodamente nella mano. Il display LCD indica: l’ora – il giorno – il livello di batteria – la lingua scelta- il livello di volume impostato – la temperatura ambiente rilevata nel radiocomando – la temperatura obiettivo richiesta – lo stato di funzionamento- la potenza di combustione su 5 livelli – il regime di ventilazione su 6 velocità- il cronotermostato settimanale con tre programmazioni giornaliere – 4 livelli di funzionamento a seconda del tipo di pellets bruciato .

Il prezzo di listino della stufa Ecotherm 3001 completa di rivestimento grigio antracite è di 2089 euro.

Altre informazioni le potete trovare sul listino prezzi della Thermorossi valido fino al 31 gennaio 2008

671 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
stufe
16 anni fa

przo molto buono, stufa carina, marchio molto conosciuto

Roberto
Roberto
16 anni fa

Interessato all’acquisto di una stufa a pellets, ho visionato ieri una Thermorossi Ecotherm 3001. Mi è sembrata un buon prodotto con dimensioni contenute ed una resa soddisfacente. Ha una programmazione settimanale con la possibilità di tre accensioni/spegnimenti giornalieri, l’impostazione della temperatura “obiettivo” e la rilevazione della temperatura ambiente tramite un cronotermostato “portatile”, ovvero una sorta di telecomando con schermo lcd ove vengono indicati tutti i dati ed i parametri impostati. Inoltre è dotata di una vaschetta ove poter metetre acqua per umidificare il locale. Ne ho verificato il funzionamento e devo dire che è anche effettivamente abbastanza silenziosa.
La versione con rivestimento in maiolica mi è stata proposta ad un prezzo di 2200 euro, radiocomando, iva, consegna, installazione e collaudo compresi.

ILARIO
ILARIO
16 anni fa

Ciao.
Se c’è qualcuno che usa già la Ecotherm 3001 da un po mi può scrivere a questo indirizzo per sapere se ha i stessi problemi che ho io da quando la ho comperata 14 mesi fa’
Poi nella email spiegherò anche i problemi.
Grazie.

Claudia
Claudia
16 anni fa

Sto usando Echoterm 3001 da pochi mesi e non ho ancora avuto nessun problema, anzi sono molto soddisfatta dal suo rendimento e dalla comodità d’uso, però non sono un’esperta di stufe; che problemi potrebbero insorgere?
Grazie

Roberto
Roberto
16 anni fa

X Ilario
Non potresti descrivere direttamente qui i problemi che hai riscontrato, in maniera tale da poter dare un elemento di valutazione in più a chi è interessato all’acquisto?
Grazie.

ILARIO
ILARIO
16 anni fa

In poche parole quando la stufa va, dopo poco tempo si accende a tutta manetta la ventola.
A detta del tecnico è perché la sonda rileva alta temperatura e accende la ventola per raffreddare. Però se lo facesse qualche rara volta sarebbe ok però va avanti sempre, ogni dieci minuti e da talmente fastidio da dover alzare di molto la TV per semtire l’audio e questo da quando la ho presa 14 mesi fa’. Specifico che la uso solo al minimo altrimenti peggiora ancora di più.
Ho provato a cambiare vari tipi di pellets ma nulla.
Ciao.

ILARIO
ILARIO
16 anni fa

Ho provato ieri sera a lasciarla in automatico, stamattina mi sono svegliato dal rumore che faceva… impossibile!!!!!
ciao.

Pasquale
Pasquale
16 anni fa

Abbiamo acquistato 2 di queste stufe. Ad una di esse, non funziona il radiocomando Aladino. Cioè: Alla consegna, il venditore, provandola, ha riscontrato che non rispondeva ai comandi. Ci ha consigliato di tenerlo sotto carica 24 ore. Nonostante la la messa in carica, lo schermo era morto. Di conseguenza ne ha portato un altro. Ha funzionato tre giorni, ma mettendolo a distanza dalla stufa, non piu’ di un metro. Oltre non prendeva il segnale. Sono due giorni che lo stesso radiocomando, non sempre ci fa vedere lo schermo. Inoltre la temperatura che segnala dell’ambiente, è sempre piu’ alta di 2-3 gradi rispetto a quella reale. Ho paura che anche il radiocomando dell’altra stufa inizierà a fare le “bizze”. Domanda: Le cose semplici, non si possono fare? Ciao

Massimo
Massimo
16 anni fa

Questo e’ il secondo inverno che uso la stufa in oggetto, e devo dire che sono molto soddisfatto in generale.
Ho avuto anch’io problemi con il telecomando che funzionava solo a 50 cm dalla stufa…oltre andava fuori portata! Contattata l’assistenza mi e’ stata sostituita una piccola scheda all’interno della stufa e i problemi sono spariti (in garanzia).Adesso posso tenere il telecomando anche a diversi metri di distanza. Per quanto riguarda il problema di Ilario mi e’ successo raramente quando la temperatura ambiente superava i 23 gradi e con un pellet ad altissimo potere calorico (agrifire). puoi provare ad aumentare un po’ la velocita’ della ventola per permettere alla stufa di dissipare meglio il calore…altra cosa, verifica se la stufa e’ pulita e il tubo di scarico non sia intasato.
E’ anche molto importante che la stufa non sia installata in un ambiente troppo piccolo.
Ciao a tutti

ILARIO
ILARIO
16 anni fa

x Massimo.
La stufa la puliamo ogni giorno, per quanto riguarda i pellet ne ho provati di tutti i tipi, stesso problema.
La stanza non è piccola e la ventola si accende minimo 4 o 5 volte in un paio d’ore di lavoro.
Il tecnico che è venuto da me ha detto che è tutto OK e che è normale ma secondo me non sa nemmeno cosa dice perchè è sempre capitato quando era spenta.
Un’altra cosa molto importante, quando si accende e si spegne a voi fa un allarme sonoro ogni volta? é intermittente non continuo come allarme.
ciao.

pasquale
pasquale
16 anni fa

Grazie Massimo per il consiglio. Dopo le feste mi adoperero’ per contattare il tecnico. A proposito: Non hai mica un elenco dei centri assistenza per Abruzzo, Molise?
Per Ilario: Sia quando si accende, sia quando si spegne, l’unica cosa che si sente è la musichetta e la voce femminile.

Massimo
Massimo
16 anni fa

Ilario, l’unico consiglio che mi sento di darti e’ quello di cambiare tecnico!

X Pasquale, l’assistenza tecnica per abruzzo e molise: Rias Rappresentanze tel. 0861.810.250.
Se abiti in provincia di Chieti o Pescara, lasciami la tua email cosi’ ti posso dare direttamente il nr. del tecnico.
Ciao 🙂

Pasquale
Pasquale
16 anni fa

Per Massimo: paiachi@yahoo.it

maurizio
maurizio
16 anni fa

ho acquistato un 3001 easy a dicembre 2006 e ha sempre avuto lo stesso difetto descritto da Ilario, ho comsumato fino a 60 kg di pellets al giorno. ora per di più non funziona il motore che serve la coclea di caricamento del pellets. la cosa simpatica è che non riesco nemmeno a trovare un tecnico che effettui l’assistenza in garanzia. bello eh?
ciao

Massimo
Massimo
16 anni fa

Per Maurizio:

Se segui il link c’e’ l’elenco dell’assistenza autorizzata Thermorossi..

http://www.thermorossi.com/italiano/80_agenti_.html

Auguri a tutti!!

pasquale
pasquale
16 anni fa

Da qualche parte ho letto che la Thermorossi quando c’è qualcosa che non va, cambia addirittura la stufa.
Maurizio, se non riesci con il tecnico, perchè non contatti direttamente la Ditta?

ILARIO
ILARIO
16 anni fa

Io ho contattato la ditta e ho detto che voglio i soldi e che si tengano la stufa.

birba
birba
16 anni fa

Per chi ha il problema della coclea bloccata della Thermorossi: Togliere il pannello esterno ed accedere al gruppo motore della coclea, verificare se arriva il 220 quando viene azionata, se arriva molto probabilmente è solo grippato il rotore del motorino: spegnete la stufa e poi fate girare il rotore con le dita mettendo un po di spray lubifricante e sbloccante sui cuscinetti e fra rotore e statore del motorino, dovrebbe a questo punto girare senza sforzo, ripulite il tutto e rimontate i pannelli, accendete la stufa e ci sono buone speranza che funzioni (gia successo)

maurizio
maurizio
16 anni fa

non sapendo cosa fare ho smontato il pannello che protegge la coclea e ho trovato tutto pellet pressato ed una parte anche bruciato. ho cercato di pulire il tutto ed ora la coclea si muove ma comunque non gira. credo che questo sia dovuto al fatto che la stufa, andando sempre al massimo, non riesce a bruciare tutto il pellet che cade nel braciere quindi si accumula e alla lunga brucia risalendo il canale. non vorrei però smontare troppi pezzi per evitare che mi tolgano la garanzia.

Pasquale
Pasquale
16 anni fa

Dopo aver cambiato due “Aladino”, anche il terzo,dopo un paio di giorni si è spento completamente. Anche mettendolo sotto carica per tre giorni di fila, non si riaccende piu’. Il tecnico ora non puo’ venire, ha da fare altri lavori urgenti. Infatti il mio non è un problema urgente, secondo lui.
Domanda: Posso rivolgermi ad uno di un’altra zona?
Possibile che sto’ forum non viene letto da qualche responsabile della Thermorossi?
Si prendono i soldi e dopo i problemi sono nostri….
Ho mandato una mail alla Ditta, ma non ho avuto risposta.
SIETE TUTTI UGUALI “Non vi preoccupate, l’assistenza copre tutto il territorio, siamo gente seria…..” e tante altre cazzate!

Claudia
Claudia
16 anni fa

La mia Echoterm per ora continua a funzionare in modo soddisfacente e così anche il telecomando; anche nel mio caso allo spegimento ed accensione si sente una musichetta ed una voce femminile che saluta; incrociando le dita, non ho avuto alcun problema di ventola impazzita.
Saluti.

Pasquale
Pasquale
16 anni fa

Infatti la stufa va bene. Quello che non va è il telecomando. Possibile che se ne sono bloccati tre?
Oggi l’ultimo è ripartito da solo, ma non comanda un bel niente, fa vedere solo le scritte sullo schermo.

ILARIO
ILARIO
16 anni fa

Io ho mandato il link di questo forum alla Thermorossi ma tanto se ne fregano, l’importante per loro è vendere, poi se ne fregano dei nostri problemi.

EMILIANA
16 anni fa

Ho acquistato una Ecotherm 3001 un mese fa. Quando si spegne esce fumo nero, ma il colmo è che non riesco a trovare un tecnico che possa venire a fare assistenza! Sono molto arrabbiata anche perchè ho già fatto circa una decina di telefonate senza sapere ancora niente!
Ti dicono che richiamano e non è vero, ti dicono che devi chiamare Pinco Pallo e questo ti dice che devi chiamare il Tale. Sono proprio delusa!

ILARIO
ILARIO
16 anni fa

Mandate tutti il collegamento di questa pagina alla ditta Thermorossi, forse la leggono. tecnico@thermorossi.it

Pasquale
Pasquale
16 anni fa

In effetti, le stufe a pelletts, sono prevalentemente avveniristiche, in quanto elettroniche e complicate. Avevamo una Palazzetti, ci ha dato fastidio sin dall’inizio ed il tecnico ogni volta ci diceva che poteva dipendere da questo o da quello. Intanto visitando alcune fiere campionarie, abbiamo notato la Thermorossi e ce ne siamo innamorati. L’occasione dell’acquisto è arrivata e ne abbiamo comprato due. Una perfetta, l’altra il problema del radiocomando. Il tecnico sembra morto e noi stiamo ad aspettare qualcosa o qualcuno che arrivi prima della scadenza della garanzia. Il venditore ci ha detto che il titolare della Thermorossi è un tipo che ci tiene ed osserva in prima persona i vari funzionamenti, suggerendo eventuali modifiche.
Che devo dire?! Da noi si dice: “Se devo cambiare Peppe con Peppe, mi tengo Peppe mio”.
Signor Thermorossi, STUPISCIMI !
Non essere come gli altri!

Pasquale
Pasquale
16 anni fa

Bravo Ilario, ma come si fa il collegamento della pagina?
Dai ragazzi, facciamoci sentire. Comprendiamo che ci possono essere problemi di linguaggio con la Ditta, ma teniamoci informati aggiornandoci sul Forum. In effetti siamo come dei Pionieri e quindi anche le ditte costruttrici dovrebbero ascoltarci quando comunichiamo loro eventuali difetti.

Signor Thermorossi, STUPISCIMI !
Mandaci delle risposte

Pasquale
Pasquale
16 anni fa

Ilario, ho capito, vuoi mandare la pagina come allegato…

ILARIO
ILARIO
16 anni fa

semplice; clicchi con il tasto destro del mouse in alto dove hai l’indirizzo della pagina, http://… ecc.. poi con il sinistro clicchi cu copia. Ora clicchi su questo indirizzo email; tecnico@thermorossi.it , ti si aprirà una nuova email da spedire, sulla pagina clicchi con il tasto destro e fai incolla.
Poi se volete scrivere qualche insolenza meglio, oppure scrivete solo che se hanno un minimo di coscienza vengano a leggere questo forum.
Alla fine inviate gente, inviate più email possibili.

Emanuele
Emanuele
16 anni fa

Ho acquistao un ecotherm 3001 easy, in linea di massima funziona, ma sono molto deluso del funzionamento del telecomando aladino, i comandi li prende saltuariamente, ogni tanto impazzisce.
Per programmare il crono termostato occorre passare per tutte e 6 le fasi accensione e spegnimento di tutta la settimana. Per rimenttere un programma occorre premere una cinquantina di volte il bottoni, scomodissimo, ma chie sto progettista? un ciabattino!! senza nulla togliere al ciabattino!! solo per dire che fa’ tutt’altro.
Per quello che ho pagato sinceramente pensavo meglio!
Avevo letto alcune recensioni e ne parlavano molto bene.
Se termorossi è una delle migliori, non oso immaginare le peggiori!!
Ho letto da qualche parte, mi sembra su Pelletblog, che le prime serie avevano un problema alla centralina di comunicazione, dovrebbero averla rivista e modificata adesso provero’ a sentire l’assistenza cosa mi dice.
Grazie per aver comunicato le vostre esperienze.
Alla prossima

Massimo
Massimo
16 anni fa

x Emanuele: Sono d’accordissimo con te…il funzionamento del telecomando e’ a dire poco scandaloso!
Ti fa passare a voglia di usarlo. Avevo sperato in un aggiornamento del firmware che lo gestisce…ho scritto alla Thermorossi due volte…ma non ho avuto nessuna risposta, silenzio totale. Da qualche settimana grazie al solerte intervento del rivenditore di zona mi e’ stata sostituita una piccola scheda che credo gestisca la ricezione dei comandi e devo dire che se non altro adesso la stufa risponde ai comandi del telecomando…ma il resto e’ come prima. La stufa mi piace, modula bene e sono soddisfatto della resa ma l’assistenza post vendita e’ vergognosa, contattare l’azienda e’ praticamente impossibile e quello che resta e’ solo un grande senso di frustrazione. Caro sig. Thermorossi…forse non hai capito che i commenti lasciati in rete vengono letti da migliaia di persone…se credi che questo modo di fare ti possa portare lontano sei in errore. Io ho comperato una Thermorossi perche’ ne parlavano bene in rete….rifletti.

Pasquale
Pasquale
16 anni fa

Si, in effetti hai ragione Emanuele. Oltre ai problemi che il radiocomando Aladino puo’ o on puo’ dare, è davvero strano il funzionamento. In effetti per programmare bisogna scorrere tutta la settimana ed anche lo spegnimento lo si ottiene facendo fare il “giro” al comando bruciatore.
Quando scadrà la garanzia lo eliminero’ ed installero’ un telecomando normale.
Sembra che i progettisti provino gusto a fare le cose complicate.
Mi chiedo se non era meglio il vecchio telecomando presente sul modello precedente….

Pasquale
Pasquale
16 anni fa

Ciao Massimo, ti immagini che bella figura farebbe il “Signor Thermorossi” se dopo aver letto questi messaggi, ponesse rimedio a tutto?
Sai cosa mi spaventa? Ora le stufe che abbiamo sono nuove ed in garanzia. Quando essa scadrà, come faremo? Chi ci ascolterà?!
Anzi no, mi correggo: Forse saremo piu’ seguiti, in quanto l’Assistente lo pagheremo noi e verrà di corsa.
Capisci a me!

Andrea
Andrea
16 anni fa

Ciao a tutti, ho appena trovato un’offerta della ditta BiniF, pellet, sacco da 10kg, €2.35. Qualcuno la conosce, li ha usati, sa dirmi qualcosa? Io ho una P950 e finora nessun problema tranne una ventola difettosa ma sostituiuta da Piazzetta (fuori garanzia).Grazie, Andrea

valeria
valeria
16 anni fa

carissimi mio marito faceva il tecnico per la thermorossi vi posso garantire che non cambiano le stufe non sono propensi a cambiare pezzi in garanzia ma se ne fregano altamente per loro basta vendere.
TUTTI GLI INTERVENTI FATTI IN GARANZIA LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE SONO A CARICO DEL TECNICO PERCIO SE VE LO CAMBIANO IN GARANZIA E UNA CORTESIA DEL TECNICO.
vi garantisco che la maggior parte dei tecnici fa tutto quello che puo per soddisfare il cliente avolte rimettendoci di propria tasca senza aver preso una percentuale sulla vendita.

roberto parlanti
roberto parlanti
16 anni fa

chiunque abbia problemi con la 3001 mi invii la sua mail sono un rivenditore con assistenza stufe ho passione per il mio lavoro vi daro il giusto consiglio per la vostra macchina 3001.
ad esempio gli aladino danno dei problemi se non sono fatti gli aggiornamenti del caso sostituzione del micro dl tipo 22 sostituzione del trasmettitore a bordo scheda con corrazza (o meglio schermatura)
per la ventilazione troppo insistente se si e’ certi che non state usando scorrettamente la stufa ed il filtro e’ libero da laniccio basta ruotare di 180 gradi il termostato di sicurezza e basta tutto tornera a posto
per i motoriduttori merkle che si fermano e ripartono vanno solo sostituiti perche difettosi all’origine in parte e solo alcune serie il centro assistenza a voi piu vicino sa gia queste cose almeno spero.
l’azienda vi posso garantire ha tutto interesse a tener alto il nome e sopratutto a risolvere ogni problema .
parlantir@libero.it

Stefania
Stefania
16 anni fa

X Ilario!
Ciao Ilario ho letto i tuoi commenti, anche noi in casa abbiamo la stessa stufa e abbiamo riscontrato gli stessi problemi….il tecnico è venuto nel giro di un anno almeno dieci volte ma i problemi permangono e sono sempre gli stessi: ventola che spara a tutto andare, fiamma che si alza da sola all’improvviso, rumorosità, e tanto altro…Ci hanno cambiato praticamente tutta la stufa pezzo dopo pezzo ma niente da fare! per non parlare del telecomando! ogni volta che devi programmarlo devi prenderti un giorno di ferie! puoi andare solo avanti e non indietro!pazzesco! certo non consiglierò mai a nessuno una thermorossi! ciao

Stefania
Stefania
16 anni fa

X Pasquale
Fai la voce grossa e fatti sentire! di che ti rivolgerai all’avvocato! a noi la garanzia è scaduta, ma la stufa sono venuti a controllarla senza farci pagare nulla….abbiamo apprezzato l’impegno ma tanto la stufa continua ad avere gli stessi problemi!
ciao

Emanuele
Emanuele
16 anni fa

salve a tutti,
nell’intervento precedente ho dimenticato di denunciare un’altra cosa da matti, che solo in parte è responsabilità’ della casa costruttrice.
insieme alla stufa ho acquistato un pancale PFEIFER spacciato per uno dei migliori tipi di pellet.
Be’ al primo pieno mi sono subito accorto che i pezzi piu’ lunghi di pellet raschiavano e facevano un brutto rumore sulla clochea. Prendo il manuale d’uso e leggo che questa stufa non accetta pellet di lunghezza superiore a 2cm.
Ma allora a parte il venditore che è un contadino, nel senso che capisce forse di rape e niente di stufe che vende “senza nulla togliere al contadino”, ma anche la thermorossi come fa a mettere in commercio una stufa che tollera pellet con così poca tolleranza di dimensione.
Io devo spezzettare a mano tutti i pellets di lunghezza superiore per evitare guasti.
Ma a voi vi sembra possibile?
E per fortuna che me ne sono accorto in tempo!
ma !
Ciao tutti Emanuele

cancamilin
16 anni fa

mamma mia
al sig. termorossi
stanno fischiando le orecchie!!!!

Massimo
Massimo
16 anni fa

Ciao, ho apprezzato moltissimo il post del sig. Roberto Parlanti, oltretutto le sostituzioni che lui cita (scheda schermata) sono efficaci per il buon funzionamento del telecomando come ho potuto constatare di persona.
Per quanto riguarda il pellet piu’ lungo di due cm. sono perplesso…ho provato tanti tipi di pellet e trovarne con lunghezza inferiore mi sembra una chimera. Con il pellet piu’ lungo ho notato solo qualche rumoretto saltuariamente, ma non credo che la pfeifer (azienda di un certo prestigio in europa) venda pellet dannoso per le ns stufe. Visto che abbiamo una persona cosi’ disponibile rilancio al sig, Roberto Parlanti la palla: e’ vero che usare pellet piu’ lungo di due cm. sulla 3001 e’ potenzialmente dannoso per la stufa? Grazie per la risposta e cordiali saluti.

roberto parlanti
roberto parlanti
16 anni fa

salve sono lusingato per gli apprezzamenti rispondo al sign .massimo per me e’ importante che sia innanzitutto di legno e basta certo la lunghezza e’ importante ma i 2,5 cm max 3cm rientrano ancora nelle regole e nelle normative un pellets buono fatto con legno ma troppo lungo puo dare dei problemi di caricamento nei meccanismi di coclea .
pertanto meglio evitare pellets troppo lungo,l’azienda in questione di solito commercializza buon pellets puo capitare sempre una partita non proprio perfetta. piuttosto fate tutti la prova banalissima delle impurita’ all’interno del pellets.
fate sciogliere in un bicchire d’acqua il vostro pellets laciatelo riposare per un po’ poi essiccate tutto al sole potreste trovare a volte delle sorprese occlusioni di tutti i tipi a volte invece vi accorgerete della granulometria ovvero della” spezzettatura” del legno tanto piu essa e’ grande tanto piu e’ stato realizzato con una trafila veloce.
non comprate mai pellets senza marchio o nome e non esitate a reclamare se qualche d’uno fa il furbo .
il pellets senza nome e’ indice il piu delle volte di poca serieta’ non credete come spesso vi sentite raccontare che” avevano finito i sacchi” o che li avevano gia’ acquistati vergini nessun imprenditore serio ometterebbe il suo nome ne vale la sua pubblicita intrinseca.fate spesso paragone tra k/watt ceneri e prezzo un pellets di faggio rende di piu di uno austriaco ma se costa troppo di piu ??
spero di essere stato di aiuto sicuramente a qualche produttore di pellets fischieranno le orecchie come ogni tanto cancamillin scrive
l’esperimento del pellets e’ banale ma sfido a chi sta comprando sacchi anonimi a non trovarci qualche cosa dentro!!!!.

Emanuele
Emanuele
16 anni fa

Mi scuso con il sign. Parlanti se di riflesso posso aver offeso la sua categoria. Lei sign Parlanti è degno della massima stima, e come gia’ le ho detto le auguro le cose piu’ belle.
La mia denuncia riguarda in parte il pellet Pfeifer che almeno io ho avuto modo di provare e in parte la thermorossi che sul manuale dichiara una lunghezza massima di 2 cm. Il mio pellet pfeifer ha molti pezzi che arrivano a lunghezza anche di 7-8 cm, io non stavo sindacando i 3 cm.
Spero sia una partita sfortunata capitata a me!
Per quanto riguarda resa calorica e residuo, nulla da dire credo sia buono, ma è l’unico che ho provato.
Poi ripeto per me la Thermorossi è un bel prodotto e sono contento di averla comprata. La ecotherm ha un bel aspetto e scalda tanto. Io sono entusiasta della stufa, le mie critiche devono essere prese come costruttive un input ai costruttori a non trascurare dei particolari che per me sono importanti.
Un saluto affettuoso al signor Parlanti

Emanuele
Emanuele
16 anni fa

Dimenticavo,
ho un’altra curiosità da soddisfare.
Ho notato che sul vetro panoramico c’è il cordoncino di guarnizione tra vetro e portellone.
Sulla mia stufa il cordoncino è presente solo lateralmente.
Questo probabilmente è stato studiato appositamente per creare un giro d’aria per evitare l’appannaggio del vetro.
Anche le vostre ecotherm 3001 sono così?
ciao Emanuele

parlanti roberto
parlanti roberto
16 anni fa

X EMANUELE GRAZIE NON DEVE SCUSARSI DI NULLA DI AUGURI NE HO VERAMENTE BISOGNO IN FAMIGLIA
TORNANDO AL PELLETS I 7 CM NON SONO AMMESSI NELLE ONORM AUSTRIACHE FACCIA RECLAMO AL SUO RIVENDITORE DI PELLETS CHE A SUA VOLTA FARA’ RECLAMO ALLA DITTA MADRE VEDRA’ LE VERRANNO INCONTRO MAGARI SULLA PROSSIMA FORNITURA PEZZI COSI LUNGHI PORTANO VERAMENTE DANNO A COCLEE E QUANTO ALTRO SI INCASTRANO E FANNO FUNZIONARE LA STUFA AD UN RANGE PIU BASSO CARICANDO MENO PELLETS MA QUESTO SAREBBE IL MINOR DEI PROBLEMI.
SICURAMENTE AVENDO BRUCIATO PER LA PRIMA VOLTA UN PELLETS COSI’ E’ STATO “SFIGATO” I 2 CM DI THERMOROSSI SONO INDICATIVI DEVO DIRE CHE NON HO LETTO SUI LIBRETTI DI ISTRUZIONE QUESTA COSA CHE DISTRATTO IN THERMOROSSI NON ME NE VOGLIANO.
DAI FAI RECLAMO AL TUO RIVENDITORE SE E’ UN BUON RIVENDITORE TI RISOLVERA’ IL PROBLEMA MAGARI GIRANDOLO A CHI HA GROSSE CALDAIE PER TE QUELLA TAGLIA NON SI PUO’ BRUCIARE.IN RIFERIMENTO AL VETRO E’ COSI ANCHE SULLE ALTRE
SERVE PROPRIO A FARE UNA BARRIERA DI ARIA PER FAR SPORCARE MENO IL VETRO .
CIAO EMANUELE E GRAZIE ANCORA PER GLI AUGURI.
A ME FANNO TANTO COMODO IN FAMIGLIA
A DIMENTICAVO.
??????????????????????????????????????????
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
…………………………………………………………………………
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SICCOME NON METTO MAI LA PUNTEGGIATURA NEI MIE DISCORSI FATE A SELF SERVICE.
CIAO A TUTTI.

Massimo
Massimo
16 anni fa

X Il sig. Parlanti Roberto – Grazie per le risposte sempre rapide e competenti!

Massimo
Massimo
16 anni fa

Ho notato che si riesce ad entrare nel setup quando è in spegnimento , basta premere il tasto “freccia ” sx quando per breve tempo appare la scritta sul display .
Una volta entrato nel setup si ha la possibilita’ di variare su “legna on” o “legna off”. A cosa possa servire , non ne ho idea. Qualcuno mi puo’ aiutare?
Ciao

mirco
mirco
16 anni fa

da novembre ho una ecoterm 3001 termorossi.
va benissimo!!!
nessun rumore, nessun problema.
una sola volta ho trovato un accumulo di pellet nel braciere dopo 3 giorni di funzionamento continuo….
poverina!!!
il cronotermostato…. in effetti non ha una gran portata, a 4 metri a volte non rilevava…… lo avvicinato e appeso al muro … circa 1 ,,,, ora non sbaglia nulla.
Io lo programmata per il mio uso settimanale e poi non ho piu avuto l’esigenza di roprogrammare e variare…. al massimo ho disinserito il crono.

ho scoperto che consuma meno usandola x 20 ore al minimo per molti giorni di seguito, quando fa molto freddo che non spegnerla la notte e farla ripartire in automatico al mattino seguente…..

ultima cosa… ho comprato del pellet 70% faggio 30% abete direttamente dal produttore…… visto con i miei occhi mentre lo producevano…… a 3€ al sacco 15 kg
con 1 bancale da 70 sacchi mi fanno 2,80
e dai 2 bancali in su 2,70…….

ci farò un pensierino per il prossimo inverno

ciao a tutti

parlanti roberto
parlanti roberto
16 anni fa

interessante mirco ,interessante sopratutto il prezzo del pellets anche se tutti ora stanno scendendo con i prezzi dove risiedi se si puo’ sapere? potrebbe essere utile magari avere un fornitore cosi’
ha per caso la pellets gold italiana??
ha molta produzione?.
si puo menzionare il nome?
se sei sicuro comunque non aspettare mai l’inverno fai scorta l’esperienza oramai insegna.con quei prezzi poi!!!
hai un prezzo di circa 8 anni fa.

SAMUELE
SAMUELE
16 anni fa

LA MIA POCHA ESPERIENZA MI SUGGERISCE DI DIRVI QUANTO SEGUE:
SUL MERCATO CI SONO MOLTISSIMI PRODOTTI A PELLET, MA NESSUNO HA TUTTE LE QUALITA’ DI THERMOROSSI.
ALCUNI PICCOLI PROBLEMI POSSONO SEMPRE ACCADERE, MA L’EFFICIENZA, LA PUNTUALITA’ E SPECIALIZZAZIONE DI THERMOROSSI FARA’ IN MODO DA SCALDARE LE VOSTREFREDDE GIORNATE…..