In arrivo le stufe a funzionamento misto legna-pellet

Leggo su un post di ecoblog sulla fiera di verona Progetto Fuoco che pare siano in arrivo novita` da casa Palazzetti.
Infatti hanno presentato una nuova stufa a funzionamento misto legna/pellet, la trovo una novita` veramente interessante. Visto che gia` esistevano caminetti con funzionamento analogo perche` non fare anche le stufe?
Ora non ci resta che aspettare per sapere quando saranno disponibili i primi modelli, gli eventuali vantaggi/svantaggi e naturalmente quanto costeranno!

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

5 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
mario scalese
mario scalese
15 anni fa

Ciao,
vorrei sapere se qualcuno conosce e sa qualche informazione delle stufe a pellets UNGARO.
Grazie

giallorenzo fabio
giallorenzo fabio
15 anni fa

possiedo da ormai 10 anni una stufa apellet eco forest e va una bomba ma non ho l impianto di termosifoni.la ungaro la possiede mio padre ed oltre ad essere ventilata funziona anche sui termosifoni e fa anche acqua calda per la doccia.sono molto affidabili ma soprattutto italiane.

Leonardo
Leonardo
14 anni fa

Salve, vorrei installare una stufa a legna o a pellet o combinata in una veranda in legno di c/a 30mq.
Ho vari problemi da risolvere:
1 – Quale mi consigliate tra i tre tipi?
2 – Che potenza installare?
3 – Dovrò installare dei pannelli isolanti tra la stufa e la parete in legno? Che isolanti mi consigliate?
4 – Il tubo di uscita dei fumi di scarico dovrà attraversare la parete di legno. Come faccio per isolarlo dal foro ed evitare che mi prenda fuoco tutta la baracca?
Vi sarò grato per qualunque consiglio perchè vorrei utilizzare uno spazio in più per rendere la mia piccola mansarda più vivibile.

PS. Complimenti per il blog.

marco
marco
13 anni fa

Mi sapete dire se è stata presentata questa stufa mista pellet legna? Ho una casa in montagna con annesso bosco e quindi la legna,seppur di castagno,non mi manca ed è gratis.Vorrei una stufa mista innanzittutto per poterla far partire con un sms (mi dicono che sia un optional esistente, e poi per avere durante la notte un calore costante. In questa casa a 900 mt di quota non ho infatti riscaldamento e ho tre bimbi piccoli. Accetto comunque anche suggerimenti alternativi!
Grazie a tutti

Omar
Omar
11 anni fa

La marca Rika è uscita con il modello induo Mistolegna pellet facile da usare e molto ben costruita con rivestimento in pietra ollare per una maggiore resa calorica, facile da usare con modalità manuale o programmi orari e scelta della temperatura con riavvio automatico del pellet una volta terminata la legna , il prezzo é un po’ alto ma alla fine si anno due stufe . Il rendimento è95percento e un sistema elettronico regola costantemente la combustione sia del pellet sia della legna che vengono così sfruttati al massimo