In arrivo le stufe a funzionamento misto legna-pellet

Leggo su un post di ecoblog sulla fiera di verona Progetto Fuoco che pare siano in arrivo novita` da casa Palazzetti.
Infatti hanno presentato una nuova stufa a funzionamento misto legna/pellet, la trovo una novita` veramente interessante. Visto che gia` esistevano caminetti con funzionamento analogo perche` non fare anche le stufe?
Ora non ci resta che aspettare per sapere quando saranno disponibili i primi modelli, gli eventuali vantaggi/svantaggi e naturalmente quanto costeranno!

Info su Ferdinando

Ingegnere elettronico ed esperto di web2.0, possiede una stufa a pellet Palazzetti EcoFire da circa 6 anni. Ha creato e gestisce questo blog circa un anno fa. Non è un tecnico nel campo delle stufe, quindi si limita a scrivere semplici articoli che vengono arricchiti dai commenti dei visitatori e degli altri autori del blog molto più esperti di lui..

5 risposte a In arrivo le stufe a funzionamento misto legna-pellet

  1. mario scalese scrive:

    Ciao,
    vorrei sapere se qualcuno conosce e sa qualche informazione delle stufe a pellets UNGARO.
    Grazie

  2. giallorenzo fabio scrive:

    possiedo da ormai 10 anni una stufa apellet eco forest e va una bomba ma non ho l impianto di termosifoni.la ungaro la possiede mio padre ed oltre ad essere ventilata funziona anche sui termosifoni e fa anche acqua calda per la doccia.sono molto affidabili ma soprattutto italiane.

  3. Leonardo scrive:

    Salve, vorrei installare una stufa a legna o a pellet o combinata in una veranda in legno di c/a 30mq.
    Ho vari problemi da risolvere:
    1 – Quale mi consigliate tra i tre tipi?
    2 – Che potenza installare?
    3 – Dovrò installare dei pannelli isolanti tra la stufa e la parete in legno? Che isolanti mi consigliate?
    4 – Il tubo di uscita dei fumi di scarico dovrà attraversare la parete di legno. Come faccio per isolarlo dal foro ed evitare che mi prenda fuoco tutta la baracca?
    Vi sarò grato per qualunque consiglio perchè vorrei utilizzare uno spazio in più per rendere la mia piccola mansarda più vivibile.

    PS. Complimenti per il blog.

  4. marco scrive:

    Mi sapete dire se è stata presentata questa stufa mista pellet legna? Ho una casa in montagna con annesso bosco e quindi la legna,seppur di castagno,non mi manca ed è gratis.Vorrei una stufa mista innanzittutto per poterla far partire con un sms (mi dicono che sia un optional esistente, e poi per avere durante la notte un calore costante. In questa casa a 900 mt di quota non ho infatti riscaldamento e ho tre bimbi piccoli. Accetto comunque anche suggerimenti alternativi!
    Grazie a tutti

  5. Omar scrive:

    La marca Rika è uscita con il modello induo Mistolegna pellet facile da usare e molto ben costruita con rivestimento in pietra ollare per una maggiore resa calorica, facile da usare con modalità manuale o programmi orari e scelta della temperatura con riavvio automatico del pellet una volta terminata la legna , il prezzo é un po’ alto ma alla fine si anno due stufe . Il rendimento è95percento e un sistema elettronico regola costantemente la combustione sia del pellet sia della legna che vengono così sfruttati al massimo

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>