Progetto Fuoco 2010 quali le novità?

ADESIVINOSi preannuncia davvero imperdibile la prossima edizione di Progetto Fuoco che si terrà presso il centro fieristico di Verona dal 24 al 28 Febbraio 2010.
A solo 1 mese dall’inizio della Fiera lo spazio disponibile è stato esaurito e per venire incontro alle numerose richieste di partecipazione è stata attivata una lista d’attesa per la quale si stanno studiando possibili soluzioni.
La settima edizione di Progetto Fuoco 2010 sarà un appuntamento unico per vedere all’opera la migliore produzione internazionale di impianti e attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna, saranno attivate infatti, 121 connessioni all’impianto fumi realizzato ad hoc per Progetto Fuoco all’interno dei padiglioni.
A supporto della prossima edizione sono stati inoltre concessi importanti patrocini tra cui la Regione Veneto, il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Itabia Italian Biomass Association, AIEL Associazione Italiana Energie Agroforestali apprezzabili riconoscimenti che testimoniano il valore che ha acquisito negli anni Progetto Fuoco.
Ricca di contenuti la sezione convegni e incontri che si terranno durante Progetto Fuoco 2010, sicuramente da ricordare il 2’ Forum internazionale sul pellet  realizzato in collaborazione con AIEL; il seminario Strutture di legno, sicurezza fuoco e norme tecniche (DM 14 genn. 2008) con la partecipazione di docenti universitari e specialisti, l’incontro tecnico Logistica e intermodalità nelle filiere della legna da ardere e cippato organizzato in collaborazione con il Dipartimento Te. S.A.F. – Università degli studi di Padova
Ci saranno numerosissimi convegni tra i quali il più interessante è quello che si terrà sabato 27 febbraio dal titolo: CAMINI SICURI: FOCOLARI A LEGNA E STUFE A PELLET. Aspetti normativi ed esperienza degli addetti ai lavori in relazione alla sicurezza degli Impianti a biomassa legnosa
Sicuramente sarà l’occasione per vedere cosa di nuovo ci propongono le case costruttrici e per vedere se la crisi economica ha intaccato anche un settore dove la crescita delle vendite è in continuo aumento.

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

1 Comment
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
13 anni fa

Salve, volevo sapere come fare per iscrivermi al vostro blog. Grazie mille.