FAQ

Come mai non la mia domanda non ha ancora ricevuto risposta?

Pelletsblog è una community di utenti e tecnici, la risposta può arrivare da un altro utente che ha avuto lo stesso problema oppure da un tecnico.

Visto il gran numero di domande pubblicate ogni giorno non è garantito che si ottenga una risposta per tutte.

Spesso però la stessa domanda è già stata posta da altri utenti e ha trovato anche risposta, prova quindi a cercare nel blog le informazioni che cerchi.

Sono un tecnico come posso rendermi utile?

Si certo! Puoi rispondere alle domande ed ottenere in cambio visibilità gratuita. Partecipa al nostro Programma Partner riservato a tecnici e rivenditori di stufe a pellet.

26 risposte a FAQ

  1. Claudio ha detto:

    Ho fatto montare una stufa a pellet a casa.
    1_Ho alucune domande da porvi:
    Posso posare la canna fumaria (coibentata e a norma) esterna e a lato della mia facciata tra lo spessore del muro che divide le mia proprietà e quella del vicino, per raggiungere il mio tetto? prima che il vicino si lamenti……
    2_devo fare domanda in comune (intervenendo sulla facciata esternamente)?
    3_sapete indicarmi la normativa che regolamenta le distanze per esempio dalle finestre di altre proprietà della canna fumaria?
    Grazie mille

  2. Bigad ha detto:

    Buongiorno a tutti,
    devo comperare una stufa a pellet.. che marche mi consigliate? Esiste qualche marca che magari ha prezzi più economici di Piazzetta e Palazzetti e che però sia di qualità?

    grazie a tutti
    Big

  3. federico santolini ha detto:

    Ho trovato molti buoni spunti nelle risposte sul blog.

  4. marco ha detto:

    posso montare una stufa a pellets nel mio salone, con il tubo di scarico sul mio balcone, considerando che sono balconi a verandina nel senso che sono chiusi ai lati? Se si a quanti cm da terra? Abito in un condominio al 5^ piano e sopra c’è un’altro inquilino, i fumi della stufa a pellets potrebbero dar fastidio al condomino sovrastante? Grazie per la risposta!

  5. emriparazioni ha detto:

    come si fa a non ricevere più i nuovi commenti nella mia posta ?Il problema che avevo sulla stufa è stato risolto,gentilmente chi mi può rispondere ?Non trovo e non so dove fleggare per dire basta commenti in automatico nella mia posta,ringrazio anticipatamente.

  6. alex ha detto:

    ho una stufa a pellet della kingfore modello venere vorrei sapere l’indirizzo di un rivenditore dove reperire la candelletta di accensione che ormai è quasi esausta

  7. diego ha detto:

    ciao a tutti io ho una maratona nuw york di 12 kw canalizzata della clam
    vorrei aumentare i giri della cloclea e anche un po l aria carburante come si
    entra nei parametri ut04 ? e come funziona per regolare ?

  8. diego ha detto:

    io sono sembre diego spero che qualcuno mi risponda del mio problema
    della mia stufa maratona nuw york chiedo sembre per entrare nei
    parametri ut4 vorrei aumentare i giri della cloclea vi ringrazio anticipatamente

  9. Pier ha detto:

    Salve a tutti cosa ne pensate delle stufe della Anselmo-Cola?
    Dato che ne vorrei acquistare una.

    Grazie per i consigli che vorrete darmi

  10. alex ha detto:

    io ho acquistato una fire lux ad ottobre scorso modello nuovo della linea hp.ho anche una kingfire modello venere di 6 anni e se posso fare un paragone meglio la kingfire i ventilatori tangenziali vanno benone e senti il calore diffondersi dappertutto nella cola fa fatica ad uscire l’aria calda .il cordone ceramicato che chiude lo sportello è già usurato nell’altra l’ho cambiato dopo 5 anni.e poi ancora i primi 2 mesi era silenziosa adesso è coma l’altra più o meno

  11. daniele ha detto:

    Con la stufa spenta e in stand-by, tenere premuto “set” finchè non compare “imposta ora” o “cronotermostato”. Tenere contemporaneamente premuti “freccia su” e “freccia giù” finchè non compare “CODE” : Impostare 0-2-4-6-8. , spostandosi con le frecce e confermanto con il tasto di accensione. Confermare tenendo premuto “set” finchè il display non torna in modalità stand-by. Et voilà!! “Service” è solo un lontano ricordo, e si ripresenterà fra 1200 ore…
    Ciao a tutti…

  12. matto ha detto:

    a fare cosi daniele significa che non viene fatta la manutenzione?la scritta service ricorda varie cose o sbaglio…….

  13. daniele ha detto:

    ho dimenticato di dire che il reset code è per le stufe Cola,
    X Matto , ho riportato il reset per chi la manutenzione alla stufa la vuole fare da sè , ricordo che è molto importante fare la pulizia con lo smontaggio dei vari componenti , l’aspirazione e la verifica o sostituzione delle guarnizioni ad alta temperatura.
    ciao

  14. francesca ha detto:

    Ravelli ho un probleminocon la stufa a pellett ravelli idro miconsuma troppo pellett e scalda pocooooo cheparametridevo toccare avvolte errore insufficenza tiraggio preciso che omontato un termostato esterno della thalos apposta per stufe pellett miaiutyyyyyy

  15. gioma63 ha detto:

    ieri ho aggiunto una domanda del come mai non scende pellet nel bruciatore, ma purtroppo non la vedo, qualcuno sa spiegarmi come usare questo blog?
    grazie

  16. gioma63 ha detto:

    forse dovevo scriverlo da questa pagina!!

  17. stefano ha detto:

    ragazzi le stufe a pellet sono gestite da una scheda madre il resto e tutto meccanico ,percio o si bloccano le parti meccaniche o la scheda va a puttane

  18. Sere ha detto:

    Ciao ho comprato una stufa snella 11k con canalizzazione premesso che ci ha dato diversi problemi all’inizio che abbiamo risolto ma ad oggi quello che e’ rimasto e’ che la canalizzazione non riesce a scaldare quasi per niente gli ambienti interessati . E’ come non averla perche anche dopo tre ore di accensione alla massima potenza la temperatura non sale e l’ambiente dove si trova la stufa si muore di caldo . Sapete darmi una risposta !!!!

  19. alessandro ha detto:

    SE VI CAPITA DI IMBATTERVI IN UN ROMENO DI NOME DRAGOS OPRITOIU, STATENE ALLA LARGA!!
    E’ UN TRUFFATORE SERIALE, DA ME QUERELATO PER TRUFFA ALLA POLIZIA ROMENA ED AI CARABINIERI IN ITALIA

  20. Anonimo ha detto:

    Caro Alessandro da chi dobiamo stare a la larga da lui o da te
    Siete voi dei veri truffatori. Vuole te diventare proprietari de le dite a costo 0
    STATE A LA LARGA DA QUESTA SOCIETÀ
    ALAN INDUSTRIES
    MI HANO MANDATO 3 volte tre nomi di società che non esistono
    ALAN INDUSTRIES trufa

  21. Giovanni ha detto:

    chi e’?

  22. Giovanni ha detto:

    Dragos Opritoiu ?

  23. Gregorio ha detto:

    Stai tranquillo fino a quando non fai il bonifico, ma se lo paghi hai perso i soldi che tanto la merce non ti arrivera’ maiiiiiiiiiiiiiii
    mai
    mai
    mai
    stai attento che non consegna

  24. amanda ha detto:

    buongiorno, essendo stufa di essere presa per i fondelli dalla florens one srl e dalle sue impiegate S e J e dal suo responsabile pellet D, stamattina mi sono recata alla guardia di finanza e li ho denunciati per truffa visto che mi hanno venduto il pellet e ni hanno regalato la stufa ma sul contratto della finanziaria è segnata la stufa, inoltre ho saputo che entro breve cambieranno la ragione sociale e la sede quindi…..fregati perchè la nuova società nn avrà nessun obbligo a onorare il contratto sottoscritto dalla Florens one srl, ma stiano attenti i signori Archetti Piantoni perchè ora ne hanno truffati veramente tanti

  25. alex ha detto:

    questa gente che tramite la tv immancabilmente tutte le volte cerca di truffare dicendo di regalare le stufe comprando il pellet, ma mi domando come è possibile? troppo furbi loro o troppo stupidi noi? io sono del parere che non regala niente nessuno…………………

  26. ruggero ha detto:

    Cremona 31/03/2016
    Buongiorno, ho letto i vs forum precedenti sulla florens , io dopo aver acquistato una stufa modello karmek a € 8000 , (ma la stufa ha un presso di mercato di , esagerando € 3500) e non avendo ricevuto la fornitura completa prevista per il 2015 del pellet che avevo concordato in sede di contratto-truffa, e stufa di sentire le solite lagne del loro responsabile del pellet signor D….il quale un pomeriggio sfinito dalla vergogna per dover giustificare i suoi titolari archetti piantoni e marchetti, mi ha , in maniera indiretta ma sottintesa di rivolgermi altrove perchè li non ne cavavo un ragno dal buco, e ieri dopo aver letto l’articolo sul giornale che hanno denunciato per truffa il loro cognato mi sono affrettata a far controllare il mio contratto ad una associazione dei consumatori e il loro avvocato mi ha detto di procedere con una denuncia e anche per truffa visto che i sacchi consegnati non sono da 15 kg ma da 13 kg, quindi essendoci gli estremi ho provveduto la pacchia della florens one srl è finita!

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!