FAQ

Come mai non la mia domanda non ha ancora ricevuto risposta?

Pelletsblog è una community di utenti e tecnici, la risposta può arrivare da un altro utente che ha avuto lo stesso problema oppure da un tecnico.

Visto il gran numero di domande pubblicate ogni giorno non è garantito che si ottenga una risposta per tutte.

Spesso però la stessa domanda è già stata posta da altri utenti e ha trovato anche risposta, prova quindi a cercare nel blog le informazioni che cerchi.

Sono un tecnico come posso rendermi utile?

Si certo! Puoi rispondere alle domande ed ottenere in cambio visibilità gratuita. Partecipa al nostro Programma Partner riservato a tecnici e rivenditori di stufe a pellet.

18 risposte a FAQ

  1. Claudio scrive:

    Ho fatto montare una stufa a pellet a casa.
    1_Ho alucune domande da porvi:
    Posso posare la canna fumaria (coibentata e a norma) esterna e a lato della mia facciata tra lo spessore del muro che divide le mia proprietà e quella del vicino, per raggiungere il mio tetto? prima che il vicino si lamenti……
    2_devo fare domanda in comune (intervenendo sulla facciata esternamente)?
    3_sapete indicarmi la normativa che regolamenta le distanze per esempio dalle finestre di altre proprietà della canna fumaria?
    Grazie mille

  2. Bigad scrive:

    Buongiorno a tutti,
    devo comperare una stufa a pellet.. che marche mi consigliate? Esiste qualche marca che magari ha prezzi più economici di Piazzetta e Palazzetti e che però sia di qualità?

    grazie a tutti
    Big

  3. federico santolini scrive:

    Ho trovato molti buoni spunti nelle risposte sul blog.

  4. marco scrive:

    posso montare una stufa a pellets nel mio salone, con il tubo di scarico sul mio balcone, considerando che sono balconi a verandina nel senso che sono chiusi ai lati? Se si a quanti cm da terra? Abito in un condominio al 5^ piano e sopra c’è un’altro inquilino, i fumi della stufa a pellets potrebbero dar fastidio al condomino sovrastante? Grazie per la risposta!

  5. emriparazioni scrive:

    come si fa a non ricevere più i nuovi commenti nella mia posta ?Il problema che avevo sulla stufa è stato risolto,gentilmente chi mi può rispondere ?Non trovo e non so dove fleggare per dire basta commenti in automatico nella mia posta,ringrazio anticipatamente.

  6. alex scrive:

    ho una stufa a pellet della kingfore modello venere vorrei sapere l’indirizzo di un rivenditore dove reperire la candelletta di accensione che ormai è quasi esausta

  7. diego scrive:

    ciao a tutti io ho una maratona nuw york di 12 kw canalizzata della clam
    vorrei aumentare i giri della cloclea e anche un po l aria carburante come si
    entra nei parametri ut04 ? e come funziona per regolare ?

  8. diego scrive:

    io sono sembre diego spero che qualcuno mi risponda del mio problema
    della mia stufa maratona nuw york chiedo sembre per entrare nei
    parametri ut4 vorrei aumentare i giri della cloclea vi ringrazio anticipatamente

  9. Pier scrive:

    Salve a tutti cosa ne pensate delle stufe della Anselmo-Cola?
    Dato che ne vorrei acquistare una.

    Grazie per i consigli che vorrete darmi

  10. alex scrive:

    io ho acquistato una fire lux ad ottobre scorso modello nuovo della linea hp.ho anche una kingfire modello venere di 6 anni e se posso fare un paragone meglio la kingfire i ventilatori tangenziali vanno benone e senti il calore diffondersi dappertutto nella cola fa fatica ad uscire l’aria calda .il cordone ceramicato che chiude lo sportello è già usurato nell’altra l’ho cambiato dopo 5 anni.e poi ancora i primi 2 mesi era silenziosa adesso è coma l’altra più o meno

  11. daniele scrive:

    Con la stufa spenta e in stand-by, tenere premuto “set” finchè non compare “imposta ora” o “cronotermostato”. Tenere contemporaneamente premuti “freccia su” e “freccia giù” finchè non compare “CODE” : Impostare 0-2-4-6-8. , spostandosi con le frecce e confermanto con il tasto di accensione. Confermare tenendo premuto “set” finchè il display non torna in modalità stand-by. Et voilà!! “Service” è solo un lontano ricordo, e si ripresenterà fra 1200 ore…
    Ciao a tutti…

  12. matto scrive:

    a fare cosi daniele significa che non viene fatta la manutenzione?la scritta service ricorda varie cose o sbaglio…….

  13. daniele scrive:

    ho dimenticato di dire che il reset code è per le stufe Cola,
    X Matto , ho riportato il reset per chi la manutenzione alla stufa la vuole fare da sè , ricordo che è molto importante fare la pulizia con lo smontaggio dei vari componenti , l’aspirazione e la verifica o sostituzione delle guarnizioni ad alta temperatura.
    ciao

  14. francesca scrive:

    Ravelli ho un probleminocon la stufa a pellett ravelli idro miconsuma troppo pellett e scalda pocooooo cheparametridevo toccare avvolte errore insufficenza tiraggio preciso che omontato un termostato esterno della thalos apposta per stufe pellett miaiutyyyyyy

  15. gioma63 scrive:

    ieri ho aggiunto una domanda del come mai non scende pellet nel bruciatore, ma purtroppo non la vedo, qualcuno sa spiegarmi come usare questo blog?
    grazie

  16. gioma63 scrive:

    forse dovevo scriverlo da questa pagina!!

  17. stefano scrive:

    ragazzi le stufe a pellet sono gestite da una scheda madre il resto e tutto meccanico ,percio o si bloccano le parti meccaniche o la scheda va a puttane

  18. Sere scrive:

    Ciao ho comprato una stufa snella 11k con canalizzazione premesso che ci ha dato diversi problemi all’inizio che abbiamo risolto ma ad oggi quello che e’ rimasto e’ che la canalizzazione non riesce a scaldare quasi per niente gli ambienti interessati . E’ come non averla perche anche dopo tre ore di accensione alla massima potenza la temperatura non sale e l’ambiente dove si trova la stufa si muore di caldo . Sapete darmi una risposta !!!!

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>