vetro che si sporca

Salve, ho una stufa a pellet idro valle dal zotto, si sporca il vetro, si puo eliminare il problema passando con un taglierino tra vetro e sportello,tale da formare un flusso di aria tra vetro e sportello. GRAZIE

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

4 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gaudenzio
Gaudenzio
7 anni fa

Salve.
Raschiare tra vetro e sportello a mio avviso non serve nulla, anche perchè la stufa non è a camera stagna, quindi il velo d’aria tra vetro e telaio vi è per natura del ptodotto. Il motivo del perchè si sporca il vetro si può attribuire a diversi fattori; 1) tipo di pellet. 2) la potenza media di lavoro, se tengo la stufa sempre in p.1, è normale che ciò accada. 3) far variare da un tecnico i parametri del motore fumi, in modo tale da apportare un maggior flusso di aria in camera di combustione. 4) non esiste stufa a pellet che non si sporca il vetro in lavoro, po ssono variare i tempi, ma sempre si sporca…
Saluti.
Gaudenzio

matto
matto
7 anni fa

Buona sera Gaudenzio….lei sa molte cose da come parla…e perché la stufa di casa mia il vetro lo pulisco 1 volta a settimana con 2 accensioni al giorno mediamente?si appannaggio d bianco e un alone marrone sul perimetro al 5 g…sarà la stufa o il tecnico installatore che ha fatto il suo dovere…mi ha fatto spendere parecchio per il camino…era più caro rispetto ad altri ..
saluti matto forza juve sempre

gaudenzio
gaudenzio
7 anni fa

Buonasera Matto!
Secondo me la sua stufa è come la banca famosa….è differente. Per quanto riguarda il cat, è una razza da sterminare….passano dal banco del supermercato ad affettare salumi, per spacciarsi da specialisti delle stufe che conoscono da 8/10 gg…roba da matto!! vai con la vecchia signora
Buonasera matto!
Viva la…Rika !!

gaudenzio
gaudenzio
7 anni fa

@Matto! Dimenticavo.
Ho trovato un rimedio efficacissimo per far sì che il vetro non si sporchi…..lasciare spenta la stufa!! Io ho pprovato tantissime volte, non ci crederà, funzionaaaaaaaa!
Arivaderci…..