Thermorossi dorica

Ciao!
Qualcuno a provato la thermorossi dorica?
È’ davvero rumorosa di ventilazione?
Grazie!

30 risposte a Thermorossi dorica

  1. Valter scrive:

    Stufa thermorossi dorica fa 55 db di rumore al minimo di ventilazione e non 36db dichiarati !purtroppo l ho acquistata e anche l assistenza non Sa cosa fare!

  2. Alberto pola scrive:

    Si ho comperato anch’io una dorica ed ho constatato che al minimo e da il rumore di una 6000 alla terza velocità . Ho scritto una mail alla termorossi e sono in attesa di una risposta

  3. Valter scrive:

    Thermorossi complimenti! Ho segnalato il problema al mio rivenditore di zona (Regno del fuoco) e alla Thermorossi via mail. Il rappresentante di zona (Cuneo), mi ha contattato personalmente e con il rivenditore ha programmato una variazione sul pannello di controllo. La modifica e’ già’ stata apportata e adesso direi che va’ molto meglio!

  4. Alberto pola scrive:

    Ciao valer sono Alberto potesti dirmi che intervento hanno fatto perché ieri ho sentito il tecnico di zona (venezia) e mi ha detto che per diminuire il rumore della ventilazione non si può far nulla .grazie Alberto

  5. Valter scrive:

    Ciao Alberto !direttamente la thermorossi ha modificato il pannello comandi(scheda elettronica interna) e l ha inviata al mio rivenditore il quale l ha sostituita in un minuto di lavoro !ti consiglio di scrivere a thermorossi in contatti ufficio tecnico !penso sia cmq compito del tuo rivenditore preoccuparsi della cosa !

  6. Alberto pola scrive:

    Ciao valter grazie per la risposta . Proverò a ricontattare Thermorossi .

  7. Luciano scrive:

    Ho comperato ad inizio mese una Dorica, stufa secondo me, molto bella e fatta bene. Come rumore mi sembra accettabile, caso mai è rumorosa a fine canalizzazione, anche quando la ventilazione è chiusa.
    Ho però notato che dopo alcune ore di funzionamento, si forma sul vetro nero del coperchio un velo di polvere nera che sembra fuliggine, succede anche sulle vostre?
    Luciano

  8. Alberto pola scrive:

    Ciao luciano intendi ilcoperchio nero che apri per caricare il Pellet ?se e quello sul mio si forma e si vede facilmente la polvere ma non la fuliggine ciao alberto

  9. Luciano scrive:

    Proprio il coperchio che si apre per caricare il pellets, si deposita molta polvere (nera) solo quando la stufa è in funzione.
    Ciao. Luciano

  10. Alberto pola scrive:

    Ciao mi ha contattato la Thermorossi e mi ha detto che per il rumore della ventilazione non posso farci niente . Per favore valter potresti darmi il numero del tecnico che e venuto da te per vedere se posso fare qualcosa anche io . Ciao Alberto

  11. Valter scrive:

    Ciao Alberto !devo specificare che la modifica avuta da thermorossi al mio rivenditore (regno del fuoco ) interviene solamente sulla ventilazione nelle prime 2 velocità nelle quali i giri sono più bassi rispetto allo standard ,abbassando automaticamente il rumore ma nelle velocità 3/4/5/6 il rumore rimane uguale!

  12. Alberto pola scrive:

    Ciao valter grazie della risposta il tuo intervento e quello che interessa anche a me puoi darmi un recapito del tuo tecnico o rivenditore così so cosa chiedere al mio tecnico o a Thermorossi

  13. Stefano garello scrive:

    Ciao ragazzi anche il ho acquistato una dorica come valzer al regno del fuoco a Cuneo.. È probabilmente sono stato il più sfortunato perché oltre al rumore davvero sgradevole, che sono riusciti ad abbassare un minimo, e anche partito un cuscinetto della ventola dopo una settimana di vita… Quindi non vi dico il disagio che ho avuto per tre settimane in attesa che arrivasse il pezzo di ricambio… Ho notato una cosa… La fiamma non è dritta verticale bensì sempre verso destra… Infatti mi sporca il vetro e l interno stufa solo a destra… Capita anche a voi? Dal regno del fuoco mi han detto che è normale…

  14. Valter scrive:

    Ciao Stefano la mia dorica nn sporca vetro e fiamma dritta !secondo me entra aria dalla chiusura o dalla guarnizione verso dx della tua stufa!

  15. Stefano garello scrive:

    Valter al regno del fuoco mi è stato detto che è normale che la fiamma non sia dritta in quanto la ventola della stufa e dietro posizionata a sinistra…. Quindi mi Sa che mi rifaccio vivo… Comunque questa dorica sarà anche bella esteticamente però… Presenta parecchi problemini fastidiosi… Hai mai provato a programmare la partenza? Io si e la stufa non si è accesa… Richiamo il regno del fuoco… Scusate gli errori grammaticali….

  16. Valter scrive:

    Ciao Stefano !la programmazione della mia funziona bene anche se preferisco lasciarla accesa al min sempre (per evitare rumore di tornado )!consuma parecchio cmq rasenta i 2 sacchi al giorno (nelle 24 ore ) viene spenta solo per pulizia giornaliera per circa 1 ora !bella ma consuma parecchio !una Ferrari a pellet!!!

  17. Stefano garello scrive:

    L ho notato anch io che consuma molto… Io prima avevo un altra stufa (sempre della thermorossi) che bruciava un sacco ogni giorno e mezzo ma era da 9,5 kw. Ora l ho messa in mansarda. Dici bene sulla dorica, una Ferrari a pellets! Intanto io continuo ad avere sempre la fiamma storta…

  18. Alessandro scrive:

    Ciao a tutti. Ho la dorica dal settembre 2012. Non ho esperienze pregresse con altre stufe ma credo la mia bruci male il pellet. Ne ho provati davvero molti, tutti di qualità (Mak Holz, Celsico, Sweiss, ecc) tutti lasciano il bracere sporco dopo 6-8 ore di utilizzo, tanto da doverlo pulire altrimenti rischierei la mancata combustione alla successiva accensione programmata. Capita anche a voi? PS ho provato a modificare discesa quantità pellet e aumentare la velocità smoke fan ma non cambia nulla.
    Grazie

  19. Valter scrive:

    Per ridurre i residui nel braciere basta rimuovere la guarnizione sotto di esso !non risolve del tutto ma migliora molto !

  20. Alessandro scrive:

    Grazie Valter! Il tecnico è passato 2-3 mesi fa e in effetti ha tolto parte di una guarnizione dallo sportello della stufa, immagino quella a cui fai riferimento tu, purtroppo però non ho notato nessuna differenza.

  21. Valter scrive:

    A parte la guarnizione dal vetro,intendo di togliere del tutto quella sotto la ciotola braciere !non risolve del tutto ma lascia meno incrostazioni ‘

  22. Alessandro scrive:

    Ho controllato. Sollevato braciere e dato un occhio. Ho guardato anche la ciotola ma non vedo guarnizioni. Appena passate le feste sento l’assistenza, grazie ancora per il supporto!! Buone feste! :)

  23. Alessandro scrive:

    Ho trovato la guarnizione sotto la ciotola, l’ho tolta inizio stagione…ma dopo due accensioni (una dalle 18.30 alle 23.30 e l’altra dalle 5.00 alle 8.00) il braciere è troppo pieno per una terza accensione…l’assistenza mi dice che in effetti fa troppo residuo ma non sa come risolvere…

  24. silvio scrive:

    Salve volevo un consiglio per un acquisto di una stufa dorica faccio un buon acquisto??

  25. Alessandro scrive:

    Ciao silvio, io resto dubbioso sulla Dorica, come puoi vedere anche dai commenti che ho inserito in precedenza. Anche per aggiornare Valter che è stato gentile nel darmi consigli, devo dire che chi dopo due anni di utilizzo direi poco soddisfacenti a causa di molto residuo dentro al braciere e numerose chiamate all’assistenza “forse” ho risolto. Mi hanno installato un nuovo display (centralina?) arrivato direttamente dalla casa madre con una ventilazione “forzata” superiore addirittura ai massimi impostabili dal menù nascosto. Sono ancora ad inizio stagione, quindi un commento definitivo è prematuro, ma utilizzando lo stesso pellet dell’anno scorso (Mak Holz) ho già notato grosse differenze: il braciere anche dopo diverse ore di utilizzo (fino a 6 ore, anche se per ora solo a livello1 di potenza calore) è completamente libero. In definitiva i primi due anni per me sono stati ostici, adesso devo dire che pare funzioni a dovere. Non ho molti termini di paragone ma posso dirti che a velocità massima della ventola è abbastanza rumorosa ma riesco a guardare piacevolemente la tv che si trova a circa 6 metri senza esagerare con il volume. Un saluto.

  26. silvio scrive:

    Grazie alessandro

  27. Alessandro scrive:

    Figurati. Misurato ora con app per telefono (buone valutazioni sullo store Apple ma cmnq non un misuratore professionale). Davanti segna picco di 79db e media di 66db, a 3 metri di distanza senza ostacoli segna 63 di picco e 53 di media, senza rumori di fondo. Spero di esserti stato utile. Ciao

  28. Alessandro scrive:

    Ah la stufa era accesa da 30 minuti, livello 3 di calore (su 5 Max) e ventola a 6 che è il Max.

  29. Giovanni scrive:

    Sinceramente io di tutti sti problemi elencati
    Non ne ho neanche uno
    Utilizzo del pellet canadese il braciere resta
    Pulitissimo scalda tantissimo il rumore è 36 db
    E la pulisco ogni tre giorni
    Impostata su level 2 non sporca neanche il vetro
    Per me una stufa eccellente con buoni materiali

  30. massimo scrive:

    Ciao a tutti la mia dorica va molto bene pero’ mi sporca quasi subito il vetro sul lato dx ed essendo sincero con il pellet che uso io il braciere rimane pulito dato che la pulisco una volta alla settimana.

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>