Termostufe o stufe idro

Buona sera a tutti,

Vorrei sapere se è possibile acquistare una termostufa a pellet per poi usarla come stufa normale. La ragione e che sarebbe per una casa senza riscaldamento e l’impianto con i termosifoni forse dovrà aspettare un’altr’anno vista la famosa crisi.
La domanda e anche per quanto riguarda una stufa idro. E da poco che mi sto avvicinando a questa possibilità di riscaldamento, che infatti conosco ben poco. Sarei grato a chi mi darà una risposta chiara e semplice. Vi ringrazio in anticipo.

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

3 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
matteo piombo
matteo piombo
12 anni fa

ciao,
sono entrato di recente nell’argomento, ma da quel poco che ho visto direi che non è possibile usare una stufa idro in questo modo, poichè solitamente questo tipo di stufe è progettata per dare una percentule maggiore di calore all’impianto e solo una minima parte (direi meno di 1/3) al riscandalmento dell’ambienyte circostante. In questa situazione, gli automatismi, rischiebbero molto spesso di bloccare la stufa per eccessivo calore.

nicola
nicola
12 anni fa

salve, ti posso garantire che una stufa idro con ventilazione come la stufa ungaro non puo funzionare senza impianto solo la ventilazione , ci vogliono i pannelli radianti (termosifoni ) . forse avevo recepito quello che voleva fare il nostro amico, investire su una idro usarla solo ventilata e poi con i tempi migliori gli facevi l’impianto di termosifoni . mi dispiace ma e impossibile si deve creare uno scambio termico tra stufa e pannelli . ciao nicola

trackback

[…] Termostufe o stufe idro | Pellets Blog […]