Termostato stufa a pellet extraflame bellalux

Salve,
vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi con il termostato della stufa extrafleme bellalux. Mi spiego, anche se ho impostato la temperatura a 18 la stufa continua ad andare arrivando anche a 25 gradi(in casa si muore dal caldo, bisogna aprire la finestra per far passare aria). l’assisstenza non mi sa dire anzi mi hanno detto “veniamo li (70 euro per la chiamata) e cambiamo la scheda (180 euro) così tagliamo la testa al toro”….ma se non è la scheda ed è qualcosa da meno?????MI sapete aiutare??? grazie

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

3 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
matteo
matteo
13 anni fa

Ciao ornella , anch’io sono centro assistenza extraflame, mi pare un po’ strano che per un problema del genere si debba cambiare la scheda…
Per prima cosa prova a farla lavorare in pot 1 epoi se il problema persiste entra nel meno di programmazione utente ,vai sul parametro F e diminuisci la carica delò pellet in percentuale….
Se il problema persiste chiama i tecnici …..e se qualora dopo la sostituzione della scheda dovesse rifarlo le richiami e se ti creano problemi poi sempre contattare l’ azieda spiegandoli tutta la situazione.
Ciao Matteo

Ornella
Ornella
13 anni fa

Matteo, grazie. Proverò a fare come dici tu, ma cmq lavora già in forza 1, proverò a diminuire il pellet.
grazie
Ornella

Shelly70
Shelly70
12 anni fa

Salve, a me hanno chiesto € 300,00 per cambiare la scheda elettronica( non so nemmeno se era un CAT perché l’ ho trovato su internet e poi per cambiare il motorino me ha chiesti €400,00 perché mi ha detto che col problema di accensione poteva essere o la scheda o il motorino…il mio problema con BELLA LUX e’ che un giorno dopo 6 anni e una periodica pulizia e revisione mi sono trovata la casa piena di fumo.
Ovviamente non ho fatto niente di sopracitato perché mi sembrava un furto…Matteo tu sei un CAT? mi puoi aiutare a trovare un CAT in Lombardia zona sud-ovest