‘sera, con l’arrivo del freddo all’accensione del mio termoinserto ravelli hrb 160 parte ma all’accensione visualizza il codice d’errore 09 – debimetro. La stufa continua a funzionare ma i termosifoni sono freddi e anche toccando la mandata e il ritorno dall’uscita della stufa sono entrambi freddi. qualcuno può aiutarmi?? brrrrrrrrrrrrr
Hai una stufa a pellet?
Partecipa al nostro sondaggio! dai un voto alla tua stufa!Trova quello che cerchi
Annunci Sponsorizzati
Pellet Prezzi
Area Partner
Argomenti
- cenere (1)
- consigli (4)
- contributi (1)
- costo pellet (3)
- Domande sulle stufe a pellet (4427)
- edilkamin (1)
- edilkamin (1)
- legna (1)
- malfunzionamenti (5)
- notizie (8)
- palazzetti (1)
- pellet (5)
- piazzetta (1)
- pulizia (2)
- segnalazioni (1)
- striscia la notizia (1)
- stufe a pellet (6)
- thermorossi (2)
- vendita pellet (2)
Disclaimer
Attenzione: le informazioni fornite su questo sito sono puramente indicative e non possono sostituire il servizio di assitenza tecnica vero e proprio.
HRB160 allarme debimetro significa che il sensore posizionato nel tubo aspirazione non legge piu oppure si e scollegato o sul sensore o sulla scheda.
Tale anomalia comporta che la macchina si metta al minimo fino al ripristino allarme.
controlla con ventola fumi in funzione in stato stufa, valore m/s cosa segna se e 0,00 allora non legge nulla e quindi devi controllare lo spinotto sella scheda o sul debimetro.
Può anche essere che aspirando aria al chiuso ci sia entrato dello sporco, basta pulirlo tagliando la fascetta centrale e estraendo il sensore, pulisci le due piccole (corna) anche con le dita, rimettilo nella sua sede e rimetti la fascetta, controlla in stato stufa con ventola fumi in funzione se segna.
se e ok devi portare il tuboaspirazione all’esterno, altrimenti si e rotto il debimetro.
ciao cat, sempre preziosissimi i tuoi consigli. ho fatto quanto m’hai detto ed effettivamente l’aria in ingresso per la combustione è zero. Ho provato a staccare e riattaccare il cavetto del debimetro ma nisba. Che non ci sia aria me ne accorgo anche dalla fiamma che è giallissima mentre l’anno scorso quando funzionava tutto correttamente era sull’azzurrognolo. Per la pulizia non mi metto a smanettare perchè ho paura d’invalidare la garanzia.
ho una hrb 160 ravelli avvolte non si accende .
in fase di accensione se sposto il pellet nel bracere liberando il foro dell’aria calda della candeletta avviene la combustione.
qualcuno mi puo aiutare