temperatura impostata

ho acquistato una stufa edilkamin flexa. riscontro il problema che in opzione automatico la temperatura impostata (x esempio 20°)viene raggiunta dopo alcune istanti di esercizio e nelle ore successive viene abbondantemente superata. si raggiunge i 24° /25°. tale temperatura è effettivamente quella poi della stanza quindi la sonda dietro legge giusto.avete istruzione su come intervenire magari sul dosaggio del pellet che lo vedo sempre abbondante troppo abbonadante o mi sapete dare altre indicazioni.grazie

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

5 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
pesole
pesole
12 anni fa

ma guarda prima di toccare quelle impostazioni che poi se le tocchi metterle a posto come sono tarate di fabbrica avrai solo problemi io andrei a guardare come è impostata la isteresi del cronotemostato, guarda che li veramente possono succedere cose strane

alberto90
alberto90
12 anni fa

come faccio x verificare l’ isteresi del cronotermostato?il libretto di istruzioni contiene 4 comandi e 4 precauzioni e verifiche che anche mio nipote di 8 anni probabilmente le sa. ieri sera imposando a 20° e poi al raggiungimento riabbassando a 16° ho raggiunto dopo 5 ore di esercizio addirittura i 26°. il displey continua ad intervallare ogni secondo le diciture LAVORO e poi MODULAZIONE.

pesole
pesole
12 anni fa

ma sulle spiegazioni del manuale ci sarà un punto che parla di questo, o chiedi al tuo tecnico lui lo sa di sicuro io ho la clam vado nei parametri del menu versi i tecnici, e di li la regolo ma sappi che se hai toccato le impostazioni di fabbrica il mio discorso cade.

alberto90
alberto90
12 anni fa

il manale non riporta nulla e x evitare di far danni o che poi ti dicono che la garanzia non vale più non ho smanettato. ho contattato il rivenditore il quale mi ha detto che effettivamente non è normale. prox giorni mi manda il cat.grazie comunque.

pesole
pesole
12 anni fa

ciao bene chiedi info al rivenditore ma che sia capace non come certi rivenditori, ce ne sono parecchi bravi ma anche di quelli che ti fanno diventare matti.