Stufe/Caminetto Pellet Idro… quale scegliere? Qual è la marca migliore?

Salve a tutti,
in casa abbiamo deciso di usare un riscaldamento tramite una stufa a pellet idro e quindi collegata ai termosifoni. Attualmente siamo orientati per una stufa ad inserimento, per questioni di spazio, e siamo orientati verso la Ecofire idro da inserimento della Palazzetti con una potenza termica globale di 13.2 Kw, 11352 Kcal/h con potenza termica diretta all’acqua: 8.7 Kw, 7516.4 Kcal/h. La mia domanda è la seguente: avendo una casa di 70 mq divisa in due piani rispettivamente di 36 mq (zona giorno primo piano, piano inoltre dove verrebbe predisposta la stufa) e 34 mq (zona notte piano terra) , vorrei sapere se la potenza sprigionata dalla stufa è effettivamente sufficiente per riscaldare la mia casetta e inoltre se la Palazzetti è una buona marca in termini di efficienza e di rumorosità. Inoltre quale marca mi consigliereste voi se dovreste riscaldare la stessa mia casa descritta in precedenza?

Grazie
Un saluto
Roberta

5 risposte a Stufe/Caminetto Pellet Idro… quale scegliere? Qual è la marca migliore?

  1. matto scrive:

    ma la usate anche per l’acqua calda sanitaria? io con una descrizione cosi starei su una 12 kw;per le marche funzionano tutte bene confrontale tenendo conto dell’assistenza post vendita,dei consumi e sopratutto che il montaggio sia eseguito da personale qualificato.

    ciao matto

  2. Roberta scrive:

    Si la useremo anche per l’acqua calda ma principalmente per la produzione dell’acqa calda useremo un termoscaldabagno che comunque credo che aiuterá! I 12 kW di cui parli, intendi come potenza acqua o come potenza globale?
    Grazie
    Roberta

  3. matto scrive:

    globale ,la stufa che ti hanno proposto a mio avviso va bene

  4. roberta scrive:

    Grazie!!

  5. nicola scrive:

    salve roberta .
    sono nicola per me i kw che ti hanno consigliati sono pochi se vuoi usufruire di un scaldabagno termoeletrico . se parliamo di un 80 litri assorbe sulle calorie della stufa 4000 kcl. io ti consiglierei di guardare il sito caldoungaro.it troverai jncas troverai due potenze , 15 kw e 24kw. e hanno la produzione dell’acqua sanitaria continua , come una caldaia a gas . per ulteriori informazioni puoi chiamare 3478186056

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>