stufa Solida della Calimax

Ho acquistato questa bella (e cara) stufa 5 anni fa. Ora inizia ad avere dei problemi (cloclea che si blocca, rumorosita’ ventola aria) ma non riesco a fare intervenire nessuno. Il rivenditore non tratta piu’ Calimax e non mi risponde neppure. Ho scritto piu’ volte alla Calimax ma a parte qualche risposta di cortesia non ho ottenuto nulla. Mi spiace, ma sconsiglio l’acquisto di queste stufe.

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

9 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
nessye
nessye
12 anni fa

calimax sta cercando di ristrutturare la sua rete di vendita ed è in grande difficoltà nel reperire centri di assistenza tecnica preparati. Può succedere che in un contesto così in evoluzione si creino dei malcontenti. Esiste comunque un riferimento Italia per gli ineterventi sulle stufe vendute, è su bergamo, i dati sono sul sito ufficiale.

llacson
llacson
11 anni fa

sono un ex tecnico calimax o fatto corsi in austria si avete visogno di aiuto sono qua

daniele
daniele
11 anni fa

x llacson ciao volevo un consiglio per la mia stufa calimax stillo. la stufa funziona perfettamente ma quando si spegne anche dopo diversi minuti a volte anche ore si accende il triangolo che segnala qualche anomalia e la stufa in stendby non si avvia bisogna premere il pulsante e il triagolo sparisce

Alberto
10 anni fa

In genere succede perché scatta il termostat di alta temperatura che poi raffreddandosi si resetta, speso dipende dal pellet usato ma possono esserci altre cause

daniele
daniele
10 anni fa

grazie Alberto sai se c’è qualche tecnico in provincia di brescia?

Flavio
Flavio
10 anni fa

Ciao llacson mi puoi aiutare ? in una calimax solida continua a restare nel braciere un avanzo di pellet bruciato che si accumula senza finire nel cassetto. La combustione diventa pessima si annerisce tutto e alla fine va in blocco. Ho provato a pulire tutto, ho cambiato la velocita della ventola, ho cambiato marca di pellet ma è sempre la stessa cosa.
Grazie mille

silvio
silvio
4 anni fa

salve. ho acquistato una calimax solida usata.per 15 giorni e andata bene,ora sul display e uscito la scritta.set 0,10 col triangolo anomalia…e non si avvia.

silvio
silvio
4 anni fa

sono in provincia di cuneo e nn trovo assistenza..

Bongio
Bongio
4 anni fa

Come si può risolvere problema con la stufa pelet climax sanwox?