stufa pellets Montegrappa mod. LINEA 9

buongiorno,
vorrei acquistare questa stufa a pellets (l’ho vista solo sui giornali). Mi sa dire quanti mq riscalda e se è tanto rumorosa? nel loro sito non sono specificate queste cartteristiche.
grazie
e saluti
Ilaria

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

6 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
sailman
sailman
13 anni fa

Io è circa 1 mese che la uso. Non è silenziosissima, in quanto senti frequentemente il rumore dell’ alimentazione del pellet.
Per contro è molto semplice da gestire e manutenere.
Io ho visto che scaldo circa 120 mq . (con la considerazione che è meglio tenere la stufa accesa più a lungo a regime “ridotto” che poche ore facendola andare al massimo)
Per il resto io l’ ho comprata sia fidandomi della marca ben conosciuta che per l’ originalità del design che la differenzia molto da tutte le altre
Spero le mie risposte ti possano bastare
Piero

Melchiorre
Melchiorre
13 anni fa

Buogiorno a tutti,
anche io ho acquistato nel dicembre 2010 una stufa Linea Montegrappa nera da 9 kw per una piccola antica casa in pietra in collina, utizzata solo come casa da week-end. Finora l’ho accesa solo 3 volte (ogni volta per 12 ore, poi tornavo nella mia prima casa), e pertanto ho poca esperienza. E’ un pò rumorosa e fa fatica a scaldare i miei locali pari a 150 metri cubi ( pari a circa 45 metri quadri), in quanto diffonde il calore verso l’alto ed anche dopo circa 12 ore di funzionamento continuo a 23 gradi, produce un bel calore (26 gradi!!) solo dai 2 metri di altezza dei locali fino al soffito (altezza dei locali 263 cm), mentre la temperatura non supera i 16 gradi a terra ed i18 gradi a 150 cm da terra.
Il consumo di questa stufa quando il termostato era tarato sui 23° è stato pari ad 15 kg di pellets ogni 7 ore, la manutenzione è veramente semplice (ogni2-3 giorni), la combustione è perfettamente tarata e non sporca affatto il vetro, ed il tiraggio della canna fumaria è perfetto.
Qualcuno mi sa dire però come faccio a far raggiungere una temperatura omogenea di almeno 20 gradi nei locali? (Ad es. devo far partire la stufa 1 giorno prima del mio arrivo, ma regolandola su una temperatura di 16 gradi, premesso che la casa quando la sufa è spenta ha una temperatura di circa 4 gradi?).
Vi prego aiutatemi
Mel

giuseppe
giuseppe
12 anni fa

Anche io ho una stufa LP9 l’ho piazzata al piano terra e quando parte la mattina nel piano sopra dove cè la zona notte si sente molto il rumore della ventola. Giusto per darvi un’idea di quanto è rumorosa.

jessica
jessica
11 anni fa

buongiorno,
sono alla ricerca di una stufa a pellet da posizionare in un alloggio da 70 mq /circa 170 mc ma sono veramente molto indecisa su marca e modello. I venditori si fanno la lotta tra di loro e criticano i modelli che non vendono creando così una grande confusione! Il modello linea 9 kw (montegrappa) è molto carino esteticamente ma ho sentito dire che è rumoroso e l’estetica ha prevalso sulla funzionalità. Qualche suggerimento?

Marco
Marco
11 anni fa

Ciao Jessica, ti posso assicurare che le stufe Montegrappa sono tra le più silenziose in assoluto. Io ho accesa in sala mostra la Linea 9 Kw proprio per far vedere ai clienti la sua silenziosità. In più volendo puoi tarare la potenza dei ventilatori rendendola ancora più silenziosa. Ciao

jessica
jessica
11 anni fa

grazie Marco,
ne approfitto per chiederti se è “scomodo” appenderla (per la pulizia della canna fumaria). E’ meglio usare il sistema classico con tubi che vanno al rosone in alto?