Stufa Montegrappa LW15 Idro Ticchettio Parte Frontale

Salve possiede una Montegrappa Pellet Idro Lw15, Scalda bene è un ottimo prodotto, va pulita bene, ma da qualche tempo è uscito un ticchettio nella parte frontale della stufa, se non vado e errato nella zona scambiatore fumi…esce questo ticchettio quando la fiamma si abbassa…ho chiamato il tecnico montegrappa e mi ha detto che potrebbe essere dovuto alla dilatazione termica in effetti lo pensato anche io perchè non ci sono anomalie nella stufa.però siccome è fastidioso vorrei un vostro parere…ma sopratutto una soluzione se cè?Grazie

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

6 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
matto
matto
12 anni fa

la stufa ha pure la ventilazione per l’aria calda? che non sia quella o un dado allentato,oppure il circolatore….
per il dado allentato potrebbero essere le due farfalline del coperchio dello scambiatore oppure la pompa che fa vibrare un tubo in rame .

Calduccio
12 anni fa

Potrebbe essere anche il fissaggio della mandata dell’aria (frontale/canalizzata)
Ciau!

Giuliano
12 anni fa

Grazie dei consigli…No la stufa non ha la ventilazione.X Calduccio a che cosa ti rifarisci per il fissaggio della mandata dell’aria?Lo fa nella fase di abbassamento della fiamma,accensione e allo spegnimento credo che quel ticchettio venga dalla zone dove ci sono le eliche dove passano i fumi ma non sono sicuro…che ne dite?

Calduccio
12 anni fa

Sì, ho capito la situazione ho detto una sciocchezza nel mio post precedente. Non considerarlo. Se c’è un raschiatore per pulire lo scambiatore può essere che sia mosso dal flusso d’aria solo quanto è di specifici millibar. Quando la stufa è spenta apri tutto il possibile in quella zona e controlla che magari sia solo un componente allentato. ATTENZIONE: non lo fare se la stufa ha meno di due anni, altrimenti decade la garanzia.
MONTEGRAPPA: ad ogni modo forse la marca che amo di più in assoluto. Ottimo prodotto veramente.
Ciau!

gianni
gianni
12 anni fa

ma quanto ti pagano montegrappa e nordica

Giuliano
12 anni fa

Il rumore del ticchettio non è da pezzo allentato…dove dovrei aprire Calduccio?