stufa idro a pellet: quale marca?

Ciao a tutti,
Sono intenzionato ad acquistare per il prossimo inverno una stufa a pellet per il riscaldamento dell’acqua.
Attualmente predispongo già di un accumulatore da 800 lt perché ho 3 pannelli solari e ho già la predisposizione per l’allacciamento della stufa.
Il riscaldamento dell’abitazione è a pavimento (ho 3 scaldasalviette nei 3 bagni ma non li uso mai)
Dimensioni della casa:
200mq totali (disposti su 2 piani) ma alla fine scaldo sui 130mq perché alcune stanze non le uso mai.
Abitando vicino alle aziende, sarei dell’idea per una montegrappa o una palazzetti (nel caso avessi problemi).
Guardando i commenti nei vari anni sembra che tutte facciano schifo e l’anno dopo tutte siano perfette…ma visto che nel 2015 non vi sono commenti in merito vi chiedo un aggiornamento.
Grazie a tutti!!
Riccardo

2 risposte a stufa idro a pellet: quale marca?

  1. Gaudenzio scrive:

    Salve Riccardo.
    Come ha osservato nel suo post, i commenti dei vari utilizzatori di stufe spaziano molto. Considerando che solo in Italia vi sono circa 200 costruttori di stufe a legna e pellet, la ricerca o scelta e alquanto ardua…io mi trovo bene con la …….., l’altro risponde che è fortemente deluso, e così via…
    Lei risiede vicino a due aziede produttrici di stufe, questo non è un vero vantaggio, in quanto , l’acquisto deve essere effettuato dal rivenditore, e l’assistenza dal cat, esterno, sempre di zona, autorizzato dall’azienda stessa…, salvo eccezzioni del quale non ne sono a conoscienza.
    Personalmente la Extraflame ritengo sia una ottima azienda, per due motivi : uno perché ne faccio uso personale a casa mia, due perché il mio lavoro è vendere stufe a pellet, il mio capo è concessionario della sopracitata azienda.
    Se i metri quadri sono 130, con riscaldamento a pavimento, e accumulo inerziale, i modelli che le suggerisco sono : Iside, Giordana, o Raffaella, tutte con resa al fluido di 15,4 kw nominali; oppure se vuole una cilindrata maggiore, valuti la Liliana, con resa al fluido nominale di 20 kw.
    Cordiali saluti.
    Gaudenzio

  2. matto scrive:

    meglio montegrappa…………..saluti matto…..

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>