Stufa Divina Extraflame che non “soffia”

Buonasera, ho una stufa DivinaExtraflame che ultimamente, spesso non si accende, no acc,.
Ho notato che la candeletta si accende come deve ma al momento che dovrebbe iniziare a “soffiare” per partire, non soffia,mentre altre volte soffia e parte senza problemi.
Mi potete aiutare a risolvere,grazie

2 risposte a Stufa Divina Extraflame che non “soffia”

  1. Gaudenzio scrive:

    @Salve.
    Premessa : la candeletta non soffia mai in nessuna stufa, se maui si riscalda e fa da detonatore per innescare la fiamma insieme al combustibile e al comburente; detto questo, le chiedo : ha fatto una pulizia totale della stufa, smontandola completamente ? Qualora la stufa non sia pulita a fondo, avendo ostruito lo scarico fumi, alla fine della fase di avvio, anzichè partire, va in mancata accensione. Da quanti anni usa questa stufa?
    Gaudenzio

  2. Stefano scrive:

    La stufa la smontò e la pulisco tutta una volta l’anno, comunque ha 10 anni, sempre perfetta dall’anno scorso ha cominciato a fare qualche mancata accensione, quello che ho notato è che se la aspiro tutti i giorni la stufa non parte, se la aspiro un po meno, parte meglio, significa niente?

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>