stufa a pellet e camino possono convivere nella stessa casa?

ho acquistato una stufa a pellet zibro posizionata in una stanza a ovest della casa con canna fumaria propria ma quando accendo il camino posizionato in una stanza a nord della casa con canna fumaria propria, la stufa in dieci minuti si spegne,va in allarme depressione, ma è possibile? la casa è tutta su un piano;qualcuno sa darmi una spiegazione?devo abbattere il camino?

2 risposte a stufa a pellet e camino possono convivere nella stessa casa?

  1. Calduccio scrive:

    NO!! La soluzione è coibentare la canna fumaria condivisa con i tubi da fumista fino al tetto. Ma chiama un fumista qualificato.
    Ciau!

  2. daniela scrive:

    ciao sono propensa per una stufa a pellet come fonte di riscaldamento!la voglio posizionare in soggiorno dove ho un ambiente di 36 mq, ho anche il camino che uso quotidianamente!è venuto il tecnico della palazzetti per fare il controllo della casa e mi ha detto che la stufa può non funzionare visto che cè il caminetto! Mi potete dare una soluzione? La stufa mi serve per scaldare anche la zona notte e il camino è una cosa al quale non voglio rinunciare! Grazie mille!

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>