Stufa a pellet collegata alla caldaia gas

Buongiorno,
ho una seconda casa con consumi di gas allucinanti. Mi è stato consigliato l’acquisto di una stufa a pellet da collegare alla mia caldaia a gas (marca SILE) per riscaldare tutta la casa (130 MQ distribuiti su pianterreno, 1° e 2° piano) che dovrebbe farmi risparmiare sui costi del riscoaldamento.
Le mie domande sono queste:
- con questo sistema si riesce effettivamente riscaldare la casa e ad abbassare i costi del riscaldamento;
- durante i periodi in cui non riscaldo d’inverno mi è stato detto che non ci sono problemi di congelamento perché viene pompata acqua nei termosifoni. Quanto ammonta il consumo dell’elettricità per tenere funzionante la pompa?
- D’estate come viene riscladata l’acqua? Presumo attraverso la caldaia a gas come prima …
Il vostro consigli mi saranno preziosissimi per decidere.
Grazie in anticipo, Patrizia

3 risposte a Stufa a pellet collegata alla caldaia gas

  1. stjefjn scrive:

    buon giorno le hanno consigliato bene per il pellet pero’ bisogna fare delle considerazioni prima dell’acquisti cioe’ bisogna parlare con un termoidraulico per vedere che dispersione termica che ha la casa per posare una caldaia giusta per le sue necessita’ in estate l’acqua si scalda con il gas ma non dovrebbe consumare tanto in caso fa mettere un serbatoio verticale coimbentato di 200 lt. cosi ha acqua resta calda a sufficenza per fare la doccia un pompa con ha grandi consumi buona giornata da stjefjn

  2. nicola scrive:

    salve Patrizia .
    Io ti consiglio anche di consultare il sito della caldoungaro . leder delle termostufe a pellet . che si allacciano su qualsiasi impianto esistente . per quando il risparmio siamo 80% rispetto al GPL e al 45% rispetto al metano o gasolio .
    per quando l’acqua calda la produce anche la stufa . d’estate ti conviene produrla con tua caldaia a gas . ce da scegliere in base alla tua esigenza .
    ciao Nicola .

  3. Ritondale Spano Patrizia scrive:

    Vi ringrazio, ragazzi, per i vostri consigli.
    Un saluto ad entrambi! Patrizia

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>