Stufa a Pellet Cola Cupido

Buonasera, la mia stufa cola cupido ha 10 mesi.Quest’ estate è stata sottoposta a manutenzione da un CAT che ha modificato gran parte dei parametri di impostazione di fabbrica. Morale in questi giorni l’ ho accesa ma non funziona bene (si riempie il bracere che poi straborda e il pellet prende fuoco anche nel cassetto portacenere)>contattato il rivenditore che mi fissa appuntamento preavvisandomi che devo pagare. Ma se i parametri non venivano toccati, la stufa avrebbe funzionato ancora bene? E se la risposta è si, perchè devo ripagare per farmeli risistemare?
Grazie

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

3 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gaudenzio
Gaudenzio
7 anni fa

@Buonasera.
Se il cat ha rilasciato regolare ricevuta fiscale di intervento, ed ha manipolato i parametri a suo piacere, col piffero che lei debba ripagare. Se purtroppo non le ha rilasciato regolare ricevuta, non può farci nulla utilizzando vie legali.
Le ricordo inoltre,che la normativa uni10683 prevede che : le stufe a pellet ventilate, vengano pulite a fondo, per legge ogni due stagioni, o due anni, avente una potenza termica dichiarata dal costruttore sotto i 15 kw; mentre invece un termoprodotto, deve essere pulito ogni anno, indipendente dalla potenza termica. Aggiungo anche che : se si fa la pulizia a fondo, e la stufa ha sempre funzionato bene, perchè il cat deve metterci mano ai parametri e sballali tutti? Risposta: con una serie di scuse prive di senso, torna, rimette a posto, si spera, e si pagare la chiamata…. chiarito il perchè accadono queste cose. Quando le viene detto che la stufa deve essere pulita tutti gli anni per legge, non è sempre vero…leggere attentamente la normativa riportata sopra.
Le auguro di risolvere il problema quanto prima, senza sborsare un cent. di euro.
Saluti.
Gaudenzio

Ernesto
Ernesto
7 anni fa

Buongiorno Gaudenzio,
innanzitutto grazie.
Non ho una vera e propria ricevuta fiscale, però il Cat mi ha rilasciato un rapporto intervento manutenzione che penso abbia lo stesso valore, quindi vedrò come procedere.
La mia stufa è di 9 Kw: sempre lo stesso CAT mi aveva detto che la manutenzione annuale è obbligatoria mentre da ciò che lei dice nel mio caso sarebbe obbligatoria ogni 2 anni. Ho capito giusto?

Gaudenzio
Gaudenzio
7 anni fa

@Ernesto
Buongiorno Ernesto.
Io ho voluto semplicemente informarla su quanto dice la normativa in merito alle stufe ventilate. La sua è di 9 kw, bene, la uni10683 prevede la manutenzione obbligatoria ogni due anni., se è ventilata. Va chiarita una cosa; i cat di zona ti dicono che devi pulirla tutti gli anni, ovviamente, altrimenti come possono campare ? Le è chiaro messaggio ……?
Saluti.
Gaudenzio.