Stufa a idropelle: le tre opzioni

Buongiorno a tutti,
vorrei sostituire la mia stufa a pellet Ecoteck Monica con una a idro pellet per scaldare 120 mq (vecchia casa in sassi non coibentata). Ho fatto 3 preventivi (iva esclusa ed installazione esclusa) con 3 marchi diversi:

– Superior Sabrina TH Gruppo Piazzetta da 15,6 kw 2.560 euro
– MCZ Suite Hydro 22 da 22,3 kw 2.700 euro (2.500 euro per la Musa con uguali caratteristiche, oppure sui 2.200 per la 15 watt)
– Nordica Melinda Idro 15 kw (2.300 euro)

A parte i dati tecnici, in cui la MCZ risulta la più efficiente (92,5%), a seguire la Superior (92,1 %) e per ultima la Nordica (91%), e tenendo conto che della MCZ il venditore mi da a quel prezzo la 19 watt (la 15 w costerebbe circa 300 euro in meno), secondo lui meglio per una casa come la mia in sassi (fredda e non coibentata) con 8 radiatori in ghisa da scaldare, vorrei sapere quale delle tre è la migliore in termini di:
– affidabilità e funzionamento
– tecnologia
– silenziosità di funzionamento
– rapporto qualità/prezzo
I prezzi, secondo loro molto scontati dal listino, sono buoni? Altri modelli consigliati oltre a questi?

Grazie mille
Michele

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

7 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
nicola
nicola
11 anni fa

salve ,
ti consiglio di visitare il sito della caldoungaro.com .lider delle termostufe una 18 kw. vedi le caratteristiche tecniche . affidabilita ‘ e funzionamento 10 . fascio tubiero in rame , sfrutta tutti i principi di una caldaia a gas , bruciando il pellet . sonda climatica esterna per ridurre i consumi ,come una caldaia a condensazione .aria calda in ambiente ,acqua calda continua per i sanitari , riscaldamento radiatore . vai sul sito e scopri la vasta gamma ungaro ,10kw alla 34kw.
ciao . nicola

Marco
Marco
11 anni fa

Considera che come Kw hai bisogno di almeno una 20 Kw con una 15 non ci fai nulla specialmente con i termosifoni in ghisa. MCZ è una buona stufa ma se vuoi puoi visitare anche il sito Montegrappa le LW20 hanno un prezzo concorrenziale e un’ottima qualità. Ciao

pesole
pesole
11 anni fa

ciao allora io ho una casa analoga alla tua ora li ti ci vuole una 24 kw o 26 e non lasciarti convincere di meno, io ho la clam Niagara 26 kw e mi trovo bene sono 5 anni adesso e la cosa va, ma quando la temperatura va sotto come l’anno scorso io avevo un bel caldo ma aime chi ha 18/ 20 kw non ci fai molto, e la maggior parte dell’inverno varia parecchio.

Michele
Michele
11 anni fa

Si in effetti, documentandomi, 15 Kw sono pochi, e a questo punto devo scartare la Superior perchè c’è solo da 15 Kw, e la Piazzetta da 19 kw che mi ha proposto (P965 TH) verrebbe 3.700 euro + iva. Ho scelto queste 3 alternative per motivi di vicinanza dei punti vendita, mi manca solo Edilkamin e poi le ho viste tutte.

Marco
Marco
11 anni fa

Ciao Michele, per quanto riguarda i prezzi sappi che le Montegrappa sono molto meno costose rispetto ai prezzi da te esposti. Se vuoi chiamami pure al 3393605982 ti do un’indicazione sui prezzi e sulle caratteristiche principali che una stufa dovrebbe avere per non avere problemi in seguito. Ciao

CAT Ravelli, MDB
CAT Ravelli, MDB
11 anni fa

(92,5%) – (92,1 %) – (91%) non danno l’efficenza termica.
Bisogna vedere lo scambio di calore (KW) all’acqua.
per es. di queste stufe quali hanno un’uscita fumi al di sotto di 110C°?.
Significa che il calore creato dalla combustione viene per la maggior parte trasferito all’acqua radiatori e i fumi in uscita restano bassi, basso consumo, alta resa, dimensioni ridotte della stufa.

Michele
Michele
11 anni fa

Perché il mio commento è ancora in attesa di moderazione?