Stufa a idropelle: le tre opzioni

Buongiorno a tutti,
vorrei sostituire la mia stufa a pellet Ecoteck Monica con una a idro pellet per scaldare 120 mq (vecchia casa in sassi non coibentata). Ho fatto 3 preventivi (iva esclusa ed installazione esclusa) con 3 marchi diversi:

- Superior Sabrina TH Gruppo Piazzetta da 15,6 kw 2.560 euro
- MCZ Suite Hydro 22 da 22,3 kw 2.700 euro (2.500 euro per la Musa con uguali caratteristiche, oppure sui 2.200 per la 15 watt)
- Nordica Melinda Idro 15 kw (2.300 euro)

A parte i dati tecnici, in cui la MCZ risulta la più efficiente (92,5%), a seguire la Superior (92,1 %) e per ultima la Nordica (91%), e tenendo conto che della MCZ il venditore mi da a quel prezzo la 19 watt (la 15 w costerebbe circa 300 euro in meno), secondo lui meglio per una casa come la mia in sassi (fredda e non coibentata) con 8 radiatori in ghisa da scaldare, vorrei sapere quale delle tre è la migliore in termini di:
- affidabilità e funzionamento
- tecnologia
- silenziosità di funzionamento
- rapporto qualità/prezzo
I prezzi, secondo loro molto scontati dal listino, sono buoni? Altri modelli consigliati oltre a questi?

Grazie mille
Michele

7 risposte a Stufa a idropelle: le tre opzioni

  1. nicola scrive:

    salve ,
    ti consiglio di visitare il sito della caldoungaro.com .lider delle termostufe una 18 kw. vedi le caratteristiche tecniche . affidabilita ‘ e funzionamento 10 . fascio tubiero in rame , sfrutta tutti i principi di una caldaia a gas , bruciando il pellet . sonda climatica esterna per ridurre i consumi ,come una caldaia a condensazione .aria calda in ambiente ,acqua calda continua per i sanitari , riscaldamento radiatore . vai sul sito e scopri la vasta gamma ungaro ,10kw alla 34kw.
    ciao . nicola

  2. Marco scrive:

    Considera che come Kw hai bisogno di almeno una 20 Kw con una 15 non ci fai nulla specialmente con i termosifoni in ghisa. MCZ è una buona stufa ma se vuoi puoi visitare anche il sito Montegrappa le LW20 hanno un prezzo concorrenziale e un’ottima qualità. Ciao

  3. pesole scrive:

    ciao allora io ho una casa analoga alla tua ora li ti ci vuole una 24 kw o 26 e non lasciarti convincere di meno, io ho la clam Niagara 26 kw e mi trovo bene sono 5 anni adesso e la cosa va, ma quando la temperatura va sotto come l’anno scorso io avevo un bel caldo ma aime chi ha 18/ 20 kw non ci fai molto, e la maggior parte dell’inverno varia parecchio.

  4. Michele scrive:

    Si in effetti, documentandomi, 15 Kw sono pochi, e a questo punto devo scartare la Superior perchè c’è solo da 15 Kw, e la Piazzetta da 19 kw che mi ha proposto (P965 TH) verrebbe 3.700 euro + iva. Ho scelto queste 3 alternative per motivi di vicinanza dei punti vendita, mi manca solo Edilkamin e poi le ho viste tutte.

  5. Marco scrive:

    Ciao Michele, per quanto riguarda i prezzi sappi che le Montegrappa sono molto meno costose rispetto ai prezzi da te esposti. Se vuoi chiamami pure al 3393605982 ti do un’indicazione sui prezzi e sulle caratteristiche principali che una stufa dovrebbe avere per non avere problemi in seguito. Ciao

  6. CAT Ravelli, MDB scrive:

    (92,5%) – (92,1 %) – (91%) non danno l’efficenza termica.
    Bisogna vedere lo scambio di calore (KW) all’acqua.
    per es. di queste stufe quali hanno un’uscita fumi al di sotto di 110C°?.
    Significa che il calore creato dalla combustione viene per la maggior parte trasferito all’acqua radiatori e i fumi in uscita restano bassi, basso consumo, alta resa, dimensioni ridotte della stufa.

  7. Michele scrive:

    Perché il mio commento è ancora in attesa di moderazione?

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>