stato coclea 0

ciao, ho un inserto ravelli r1000 per caminetto.quando controllo lo stato coclea mi dice che 0. l’inserto funziona ma sul manuale di istruzioni c’è scritto che dovrebbe essere 1. la cosa è corretta? ultimamente si è fermata due volte segnalando che era esaurito il pellet, ma invece c’era solo del residuo di segatura che probabilmente intasa il carico e che io ho rimosso, a stufa spenta, infilando un dito nello scivolo da cui carica il pellet. poi è ripartita normalmente. Non è che le due cose siano collegate? Ad ogni accensione mi dice anche di regolare l’RDS, ma io non so sinceramente dove mettere mano e sto aspettando un CAT, perchè chi me l’ha venduta ha pensato solo a fatturare….e poi arrivederci.
GRAZIE PER LA RISPOSTA

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

1 Comment
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
CAT. Ravelli, MDB
CAT. Ravelli, MDB
10 anni fa

Coclea deve stare in stato 0, lo stato lo mette il cat quando deve caricare la coclea vuota e 1 stà per carico manuale continuo x 1 minuto.
REGOLARE RDS significa che la tua stufa stà funzionando con tarature di fabbrica e non specifiche x la tua canna fumaria.
pellet esauriti, siccome la stufa non ha un sensore sulla vasca pellet che indica il suo livello, questo allarme scatta quando la temperatura scende drasticamente per cui la macchina determina che i pellet sono finiti, ma può essere anche che la tua stufa non riesce a mantenere la fiamma minima ecc. le cause possono essere molteplici, attenzione se il motorino pellet si blocca c’è un allarme specifico (fase Coclea o Triak Coclea).
Suggerisco di chiamare il CAT anche per far partire la garanzia.