Sostanza tipo catrame nel braciere

Salve a tutti, il mio fornitore avendo esaurito le scorte del pelle t che uso solitamente (brucciolo), mi ha rifilato una decina di sacchi di un’altra marca (geminati),, questa seconda marca era quella che teneva il mio fornitore un paio di anni fa, salvo poi cambiarla perchè diceva che non ne facevano più. Ok, inizio a usare questo pellet ed entrambe le mie stufe si intasano nel braciere di una sostanza nera, umida e a blocchi…ora io sono sicura che il pellet fosse umidissimo e per lo più facesse parte di qualche residuo delle vecchie scorte, inoltre un’altra cosa strana è che le stufe nel giro di un’ora vanno in “modula” passando da 14° a 23°, molto strano dato che di solito ci impiegano almeno un quattro cinque ore. Qualcuno può darmi ragione? Anche torto se è il caso, basta che mi rispondiate. Un saluto e un grazie a chiunque interverrà.

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

2 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gaudenzio
Gaudenzio
8 anni fa

Buonasera.
Sicuramente la causa di quanto le è accaduto, è da attribuirsi al pellet che le ha rifilato il suo fornitore; se può si procuri altro pellet di qualità migliore, quello lo restituisca e si faccia rimborsare….
Per il fatto che va in modula più rapidamente, non saprei darle una spiegazione, non credo proprio che dipenda dal pellet….
Saluti.
Gaudenzio

Debby
Debby
8 anni fa

Gentilissimo Gaudenzio.
La ringrazio della cortesia che dimostra ogni volta che mi risponde. Il pellet ho già provveduto a cambiarlo e, in effetti, stasera le stufe non sono più intasate. Purtroppo mi è rimasta la vermiculite tutta sporca di nero e penso che ci vorrà un bel po’ prima che torni pulita. Bisogna proprio usare del buon pellet per avere un buon funzionamento, ora ne sono convinta più che mai. Buonasera e di nuovo grazie.