sopra i termosifoni ci sono sbuffi neri

buonasera io ho una stufa a pellet idro della edilkamin vorrei sapere come mai sopra a tutti i termosifoni ci sono gli sbuffi neri mi macchia tanto il muro grazie

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

2 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gaudenzio
Gaudenzio
10 anni fa

Salve !

La causa degli sbuffi neri che si verificano sopra ai termosifoni è dovuto semplicemente dal sistema convettivo che tutti i termosifoni hanno.
Utilizzando un generatore di calore come una termostufa a pellet, dove abbiamo una energia pura prodotta dalla camera di combustione, questa situazione si verifica maggiormente, a differenza di un generatore di calore a gas metano o gpl. In sintesi gli sbaffi neri non sono nient’altro che la polvere domestica bruciata dal calore del termosifone.
Soluzione : pulire più accuratamente la casa, utilizzando, se possibile un aspirapolvere anzichè la classica scopa, che non fa altro che rimuovere la polvere e il formarsi degli sfaffi neri….
Saluti e buone feste.

Carlo
Carlo
10 anni fa

Salve,
temperatura molto alta dei termosifoni,
Porre sui termosifoni una striscia di tessuto non tessuto, quello che si usa per coprire le piante in inverno ed il problema è risolto, o delle mensole in legno o altro materiale che devii il calore.
Buone feste!!!!