sonda ambiente montegrappa video mirror 12kw

Salve, sono nuovo del forum e neo possessore di stufa montegrappa. Qualcuno sa consigliarmi con precisione, come posizionare, a che altezza la sonda ambiente, vista la lunghezza limitata. Poi differenze delle tarature e se è meglio KCC on o off. Ringrazio chiunque avrà la pazienza e la gentilezza di aiurtarmi!!!!

Una risposta a sonda ambiente montegrappa video mirror 12kw

  1. Gaudenzio scrive:

    Buonasera!

    La sonda ambiente ha il compito ben preciso di leggere la temperatura ambiente tramite la sua estremità; considerando che in una abitazione con riscaldamento convettivo, o a ventilazione forzata, abbiamo tre strati di temperatura, con differenze tra pavimento e soffitto di 4/5 gradi ( aria calda fisicamente leggera sale verso l’alto ).
    La posizione della sonda si aggira intorno ai 150 cm dal pavimento ( vedi posizionamento termostato caldaia a gas ), resta il fatto però, premesso che non conosco bene il prodotto, che il cavetto in dotazione alla stufa non supera gli 80/90 cm di lunghezza….
    Lo posizioni più in alto possibile, si ricordi che la temperatura riportata sul display della stufa è quella letta dal sondino, quindi indicativa.
    Se posiziona un qualsiasi termometro appeso al muro, la lettura risulterà diversa di qualche grado.
    Come lei precisa nella sua domanda, che abbiamo la lunghezza limitata del cavetto sonda, quest’ultima può risentire del calore convettivo circostante alla stufa, quindi trarre in inganno sui gradi effettivi che abbiamo in casa.
    Per quanto riguarda il dispositivo kcc, da quanto emerge dalle info di montegrappa credo sia opportuno lasciarlo in posizione on.
    Chieda una consulenza dal suo rivenditore montegrappa.
    Cordiali saluti.
    Gaudenzio

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>