sonda ambiente montegrappa lx12 video mirror

Salve a tutti…..avrei un problema da porvi…
chi come me possiede una stufa montegrappa lx 12 video mirror della montegrappa, come ha posizionato il filo sonda ambiente che e’cortissimo e sensibile….distanza, altezza visto che l aria calda esce e va verso l alto?
ringrazio chiunque riesce a darmi una mano
un saluto a tutti by Daniele

5 risposte a sonda ambiente montegrappa lx12 video mirror

  1. matto scrive:

    leggi le istruzioni che ti hanno consegnato con la stufa…..
    la sonda deve essere posizionata possibilmente vicino ad una finestra oppure a circa 1.20-1.50 dietro alla stufa….la sonda ha una rilevanza importante per il funzionamento ed i consumi …
    saluti matto

  2. DANIELE scrive:

    ciao matto guarda sul libretto d istruzioni mi dice solo di non mettere la sonda vicino a porte e finestre per non falsare la rilevazione….ma il filo sonda è cortissimo e pero come dici tu dietro la stufa risentirebbe troppo il calore del tubo e l aria calda della stufa….boh non so se chiamare il cat

  3. Gaudenzio scrive:

    Salve Daniele !
    La sonda temperatura legge e riporta i gradi sul display, pertanto ciò che leggerà sul display, in fatto di gradi, è puramente indicativo….serve a far modulare la stufa una volta raggiunta la temperatura richiesta da lei.
    Se posiziona un comunissimo termometro appeso alla parete a due metri di distanza, si avrà un’altra lettura.
    Basti pensare che alcune stufe sono munite di sonda fissata sul retro stufa, senza possibilità di metterla altrove, quindi se vuole più caldo basta aumentare la richiesta di un paio di gradi dal display e il gioco è fatto.
    La stufa ci metterà più tempo ad andare in modula, ma almeno avrà una temperatura più gradevole in casa.
    Suggerimento : chieda 22° 23° anzichè 20º, marcia di lavoro terza, e vedrà se andrà meglio, comunque faccia delle prove tecniche variando di tanto in tanto, e vedrà che troverà il giusto compromesso…..

  4. DANIELE scrive:

    salve….dunque visto che lei s intende dell argomento potrebbe consigliarmi come posizionare la sonda se dietro la stufa, a lato, visto che io ho la stufa in angolo e vicino ho una finestra…grazie

  5. Gaudenzio scrive:

    @Daniele
    Se la finestra ha un serramento con taglio termico, non influisce assolutamente sulla lettura dei gradi, in quanto non lascia filtrare aria fredda, io la posizionerei dietro la stufa, attaccata al muro, fino a dove arriva il cavetto.
    Tengo a precisare che comunque sia la lettura dei gradi viene fatta dalla sonda…posizioni la sonda come suggerito, acquisti un termometro a parete lo posizioni da un’altra parte, e noterà una lettura diversa di gradi, rispetto a quella riportata sul display della stufa.
    Se la stufa ha la possibilità di collegare un termostato esterno, tipo caldaia a 12 volt, sarebbe la cosa migliore da farsi, in questo modo la stufa lavorerà con gli ordini del termostato esterno, e non più con la sondina in dotazione.
    Chieda al rivenditore montegrappa se la sua stufa ha questa possibilità, in
    quanto conosco altri brand di stufe, ma non montegrappa.

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>