Settaggi Taratura Fabbrica

@ CAt Ravelli, MDB , Buona sera sono il possessore di una Ravelli RV100, chiedo cortesemente se è possibile avere tutti i migliori valori di taratura delle Impostazioni di Fabbrica per questa macchina, premetto che abito in un paese a 1000 mslm e fa freddo avendo un piccolo appartamento di 40 mq ma con i soffitti a 4,50 mt, in pratica quasi due appartamenti. L’ installazione della macchina è stata fatta da me ha il tubo di scarico di mt 2,50 infilato dentro una vecchia canna di camino, l’ aspirazione è rimasta quella che è dietro la macchina, essa ha 3580 ore di lavoro raggiunte in un anno. La macchina è andata sempre bene le 2500 ore sono state resettate da me, chiedo a lei cortesemente se era possibile sprigionare un po’ più di calore tramite i settaggi e la sua esperienza. Grazie !!

3 risposte a Settaggi Taratura Fabbrica

  1. cuneoman scrive:

    Scusa, 40 Mq x 4.5 metri di altezza? Un “cubo”?
    Ma l’ appartamento è su 2 piani?
    Non riesci a fare un controsoffitto?

    Potresti raddoppiare il calore e quindi dimezzare il consumo!
    Altrimenti valuta di mettere un ventilatore da soffitto, il calore tende a stratificare… Sul soffitto a 4.5 metri avrai 35-40° e a 1.5 metri 16 !

  2. alvaro scrive:

    No è un piano solo, non posso fare un controsoffitto perché non essendo di mia proprietà non voglio spenderci soldi. Comunque grazie, io ho chiesto i valori dei settaggi per un miglior funzionamento.

  3. cuneoman scrive:

    Sui settaggi non ti sò aiutare, mi spiace.
    L’ idea del ventilatore da soffitto è economicamente plausibile e dovrebbe migliorare decisamente la situazione. So che hai già bocciato questa possibilità, ma o aumenti il calore della stufa o diminuisci i volumi da scaldare.
    Io già chiudendo delle porte in orari prestabiliti riesco ad aumentare di 2 gradi in pochi minuti.
    Ma è ovvio che non tutti possono fare così.
    Aspetta altri consigli, buona serata

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>