Settaggi Taratura Fabbrica

@ CAt Ravelli, MDB , Buona sera sono il possessore di una Ravelli RV100, chiedo cortesemente se è possibile avere tutti i migliori valori di taratura delle Impostazioni di Fabbrica per questa macchina, premetto che abito in un paese a 1000 mslm e fa freddo avendo un piccolo appartamento di 40 mq ma con i soffitti a 4,50 mt, in pratica quasi due appartamenti. L’ installazione della macchina è stata fatta da me ha il tubo di scarico di mt 2,50 infilato dentro una vecchia canna di camino, l’ aspirazione è rimasta quella che è dietro la macchina, essa ha 3580 ore di lavoro raggiunte in un anno. La macchina è andata sempre bene le 2500 ore sono state resettate da me, chiedo a lei cortesemente se era possibile sprigionare un po’ più di calore tramite i settaggi e la sua esperienza. Grazie !!

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

3 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
cuneoman
cuneoman
9 anni fa

Scusa, 40 Mq x 4.5 metri di altezza? Un “cubo”?
Ma l’ appartamento è su 2 piani?
Non riesci a fare un controsoffitto?

Potresti raddoppiare il calore e quindi dimezzare il consumo!
Altrimenti valuta di mettere un ventilatore da soffitto, il calore tende a stratificare… Sul soffitto a 4.5 metri avrai 35-40° e a 1.5 metri 16 !

alvaro
alvaro
9 anni fa

No è un piano solo, non posso fare un controsoffitto perché non essendo di mia proprietà non voglio spenderci soldi. Comunque grazie, io ho chiesto i valori dei settaggi per un miglior funzionamento.

cuneoman
cuneoman
9 anni fa

Sui settaggi non ti sò aiutare, mi spiace.
L’ idea del ventilatore da soffitto è economicamente plausibile e dovrebbe migliorare decisamente la situazione. So che hai già bocciato questa possibilità, ma o aumenti il calore della stufa o diminuisci i volumi da scaldare.
Io già chiudendo delle porte in orari prestabiliti riesco ad aumentare di 2 gradi in pochi minuti.
Ma è ovvio che non tutti possono fare così.
Aspetta altri consigli, buona serata