Serena Ecotek lieve rumore al motore di tiraggio dopo 3 anni

Proprio a metà inverno ha iniziato un lieve sibilo nel motore di tiraggio della mia Stufa Ecotek Serena, non mi ha mai dato problemi ho sempre fatto la pulizia dai tecnici etutto ha sempre filato liscio. L unico difetto che potrei rivelare è il rumore della coclea che pur essendo basso vorrei eliminarlo (forse cambiano motorino). Ma torniamo al problema:

Mi cimento a smotare la stufa come il tecnico mi ha insegnato e pulico i condotti del tiraggio ben bene apro la elica tutto sembra sulla norma rimonto tutto ma il sibilo c’è ancora … a volta spaisce a volte torna a secondo della potenza e tiraggio che imposto va e viene… cosa potrebbe essere? un cuscinetto altro? il sibilo e acuto e assomiglia a una ronzio molto alto e fastidioso anche se è basso abbastanza ma stando vicino alla stufa dopo un po da noi … oggi stranamente è ricalato notevolmente ….

Grazie

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>