scelta stufa a pellets

Buongiorno a tutti,volevo chiedere cosa mi consigliavate tra una stufa Lola della Palazzetti, Moon Edilkamin o Tube Mcz.
Della Lola e la Tube mi piaceva il fatto che si poteva farle funzionare anche senza ventilazione e a convenzione naturale quindi senza il fastidioso rumore della ventola…..Ps ho trovato in vari Blog problemi relativi a varie stufe ma della Tube niente…..ho non ne hanno venduta nessuna o va davvero cosi bene???
Grazie dei consigli

2 risposte a scelta stufa a pellets

  1. Gaudenzio scrive:

    Buonasera !

    I modelli prescelti da lei sono indubbiamente validi, per la lola, o la tube.
    Diciamo che potendo funzionare senza ventilazione forzata, non solo si eliminerebbe il rumore delle ventole, ma anche il movimento di polveri, acari, etc,etc, causa di allergie e starnuti.
    Vedendo i disegni delle stufe ho notato che, come sostengono entrambi i costruttori, cioè l’esclusione delle ventole, una carenza di aperture di scambio, sia nella parte inferiore che nella parte posteriore, tali da creare il sistema convettivo sufficiente.
    Chieda come funzionano quando si effettua lo spegnimento della stufa, le ventole partono per raffreddare, o la stufa si raffredda con convezione naturale ?
    Valuti, se non l’ha già fatto, di vederle in sala mostra dal rivenditore.

    Cordiali saluti.

  2. alexbg scrive:

    Grazie mille per la risposta….domani vado a vederle e poi vi faccio sapere…

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>