Scelta stufa

Ciao a tutti, sto per traslocare in una villetta a schiera e stavo prendendo in considerazione l’ipotesi di acquistare una stufa a pellet per scaldare il piano terra di circa 50mq (stufa canalizzabile+lavoro idraulico per scaldare anche il 1° piano temo che venga a costare troppo, ahimè..).
Sapreste darmi qualche consiglio rispetto alla potenza necessaria e a qualche marca e modello nello specifico? Vi ringrazio anticipatamente!

Una risposta a Scelta stufa

  1. Gaudenzio scrive:

    @Buonasera.
    Per scaldare i 50 mquadrati occorrono almeno 6/7 kw di potenza termica, a cui sommare il fabbisogno del piano superiore, non specificato.
    Va specificato che le stufe canalizzabili hanno una potenza di almeno 8 kw, quelle a potenza inferiore non funzionerebbero a dovere.
    Consiglio personale : valutando il volume totale da scaldare, vale la pena di considerare un termoprodotto assolutamente. Non c’è paragone tecnico.
    Ovviamente i costi finali lievitano, ma il risultato è decisamente valido.
    Ci sono termostufe a pellet di ogni genere, è opportuno individuare la potenza corretta. Diffidare acquisti presso i centri commerciali e/o fai da te….; si rivolga ad un rivenditore di fiducia, ponendo domande tecniche approfondite, ed eventualmente un sopralluogo a domicilio, al fine di individuare, o valutare al meglio la soluzione più consona per la sua abitazione.
    Si ricordi che, ogni abitazione ha esigenze diverse di potenza termica necessaria, non si fermi col primo che trova, ma bussi a più porte.
    Cordiali saluti.
    Gaudenzio.

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>