RUMOROSITA’ PALAZZETTI MOD. TRACY 12Kw

Salve a tutti!!!

Possiedo una stufa a pellet Palazzetti Mod. Tracy 12Kw del 2011 e dopo due anni di funzionamento continuo ad avere grossi
problemi di rumorosità del sistema di caricamento a stella del pellet e del ventilatore aria ambiente.

In Particolare si sente un forte rumore tipo un colpo di ariete proveniente dal serbatoio pellet, peraltro molto fastidioso che si protrae per circa 10 giri della stella di caricamento per poi scomparire per un po’ e ripresentrarsi a intervalli casuali.

Il CAT mi ha già sostituito in garanzia il motoriduttore della stella e secondo lui il rumore è generato dalla rottura dei pezzi grandi di pellet che vengono tranciati dalle pale della stella, un fatto questo molto anomalo in quanto il tronchetto di pellet che io utilizzo è in puro abete austriaco e risulta essere molto morbido quando spezzato a mano.

Il mio dubbio è che il nuovo sistema di caricamento a stella Palazzetti non è stato progettato correttamente e pur essendo stato migliorato per i prodotti nati dopo il 2010, continua ad avere problemi.

Per quanto riguarda il ventilatore aria ambiente, si sente un forte fischio mentre lavora sia a velocità alta che ridotta, un fatto anche questo molto strano in quanto la ventola assiale è montata su boccole e cuscinetti in gomma. Anche il ventilatore aria ambiente è stato cambiato in garanzia dal CAT, il quale inoltre ha diminuito la velocità alle varie potenze, senza però risolvere. Il fischio continua ad esserci.

Mi piacerebbe sapere da parte dei possessori della stufa Tracy, se hanno questi problemi come li hanno risolti o non è possibile fare altro che cambiare questa stufa così sfortunata.

Grazie

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments