Rumore metallico ventola fumi?

L’aveva già fatto la scorsa stagione poi aveva smesso ed ora dopo un mese di lavoro si ripresenta lo stesso problema: rumore metallico tipo una sega circolare che sta per arrestarsi… Lo fa soprattutto all’accensione e allo spegnimento ,durante il lavoro si sente ma lievemente… Il tecnico disse che non erano i cuscinetti e se la cavò con un po di svitol senza darmi ulteriori spiegazioni…che mai sarà ? Ringrazio per l’attenzione e saluto

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

1 Comment
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gaudenzio
Gaudenzio
7 anni fa

Salve.
Di solito quando fa così, i cuscinetti sono ormai prossimi al raggiungimento di miglior vita…lo dimostra il fatto che il tecnico ha lubrificato la stessa per tamponare il problema. Potrebbe essere anche che sia sporca e necessiti di una soffiata con aria compressa. Non so che ventola abbia la sua stufa, ma con pazienza e volontà è possibile sostituire i cuscinetti con costi veramente ridicoli. Mi è capitato, ho cambiato i due cuscinetti spendendo la modica cifra di 8€ per tutti e due..
Le ricordo che, se la situazione peggiora, occorre intervenire ; non utilizzi la stufa per nessuna ragione, se la ventola non gira correttamente o smette di funzionare.
Saluti.