Rumore e varie per Stufe a Pelletts

Saluti a tutti,
ho preso un appartamento mansarda di 80 mq. con altezza media soffitti sui 3,30, in montagna a 700m. di altezza,tutto legno pavimenti e soffitti,ampie vetrate e Velux grandi,Cat. Energetica D,ora esiste una stufa a legna,che il proprietario porterà via,su una parete lato balcone in corrispondenza della canna fumaria ,nuova Inox di ampie dimensioni,la stufa è praticamente al centro tra salotto e cucina,il salone è circa 9m. x 4,5m. da spiovente a spiovente.
Il riscaldamento esistente, con grandi elementi verticali, in tutte le stanze è con caldaia a GPL,che attualmente è usata sono per acqua Sanitaria.
Ora la stufa a legna viene utilizzata solo per riscaldamento e porta dai 24° del Salone Cucina ai 19° delle due camere e bagni,mi dice il Proprietario.
Ho visto delle meravigliose Stufe Piazzetta a pelletts con Ventilazione……
Ecco nessun Catalogo riporta il dato più importante….LA RUMOROSITA’.
I db ,nessuna nota Tecnica !
Sapendo che i db di legge dovrebbero essere 54 db,se non sbaglio,i ventilatori come si comportano,mi sdraio sul divano e a 2m. me sento i rumori???
Purtroppo ho già un Acufene che mi accompagna e quindi un rumore in più…..
Però è comunque una cosa seria,il Rumore,e la Polvere circolante da terra?
Ed i sacchi da 15 Kg. di Pellettes portati per due rampe di scale??
Anche la legna certo…..
Direte…fatte la casa al PT con ampia Servitù e non avrai problemi….vabbè il rumore però è tanto,poco…. i db dove li trovo?
Certo una Stufa è molto bella nell’ambiente e potrei magari combinare GPL e Legna,senza rumori,per gestire i costi al meglio……
Scusate la lunga digressione…..ma vorrei capire meglio

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>