rumore cloclea TERMOPELLET ANSELMO COLA

Buongiorno, da ottobre 2011 ho una termopellet ANSELMO COLA modello ORION (nuova) dopo 15 gg dall’acquisto la cloclea ha iniziato a fare regolarmente un rumore metallico, la scorsa settimana il tecnico ha sostituito la cloclea, ma dopo soli 3 gg di “silenzio” ha ripreso nuovamente con il “TAC” metallico ogni 30 secondi circa – assicuro che è veramente fastidioso ed insopportabile.
Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la causa di questo rumore odioso?
Sto aspettando aggiornamenti da parte del tecnico che si sta informando presso la casa, ma sembra stia vagando nel buio totale….
Grazie per le informazioni che saprete darmi

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

4 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
nicola
nicola
12 anni fa

salve ,
svoti il serbatio del pellet , e senti quando giri la coclea puo essere che striscia dentro il carterino che copre la coclea . ciao nicola.

Alex
Alex
12 anni fa

Verificato che la causa non sia esterna(vite senza fine),fallo smontare da un cat e controllare se all’interno abbia sufficente grasso,molti anche nuovi hanno quel problema lì o hanno le viti di fissaggio allentate a causa delle vibrazioni.
P.S.: pensavo che con gli anni aumentasse un pò la qualità dei motoriduttori,invece anche nella mia mcz nuova c’è un kenta rumoroso come nella mia ex tecnoflame del 2007 ma ormai tutto é prodotto in economia e per durare poco!!

Francesca
Francesca
12 anni fa

Grazie Nicola e Alex per l’aiuto!
Io che non ne capisco nulla, a giudicare dal rumore metallico che fa sembra che quando la cloclea gira va a sforzare in un certo punto (dopo 3-4 discese del pellet) – mi viene da pensare che sia come “ovalizzata” o “ammaccata” la sede dove gira la vite…
dieci gg fa è stata sostituita, possibile che sia sempre lei il problema e non qualcosa nell’ambito dello spazio dove lavora?
Grazie ancora

daniele
daniele
11 anni fa

controlla se c’e il grasso nel motorino della clochea.