RITORNO FUMI IN CASA

salve a tutti HO BISOGNO DI AIUTO.
ho un problema con la mia “nuovissima” MEDEA CANALIZZATA MANUALMENTE DI EDILKAMIN”
in pratica la stufa mi butta fuori fumo dalla bocchetta da dove esce l’aria “credo che non dovrebbe essere affatto così”..dalla bocchetta di canalizzazione invece ARIA CALDA E PULITA “nessuna puzza”
premetto che i settaggi li ha fatti il CAT autorizzato.. che la stufa ha una canna fumaria ESTERNA 2 metri in verticale e solo uno orizzontale.
Io credo a quanto ho letto sul blog che sia un problema di uscita fumi ” cioe ristagna un po di fumo nella camera di accensione e lo sento uscire dalla bocchetta che serve a fare uscire l’aria calda in casa.
PREMETTO ULTERIORMENTE CHE IL GENIO CHE L’HA MONTATA NON HA FATTO IL FORO DI “”””PRESA D’ARIA ESTERNO””” POTREBBE ESSERE QUESTO IL MOTIVO? OPPURE I SETTAGGI DI VENTOLA ESPULSIONE FUMO ERRATO? si puo’ aumentare la potenza di questa ventola? dove posso trovare lo schema dei settaggi per questo modello di stufa?
GRAZIE A CHI MI DA UNA MANO.
dalla Sicilia Luigi

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

1 Comment
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
stjefjn
stjefjn
13 anni fa

x luigi attenzione non dovrebbe esser odore di fumo ma essendo nuova rilascia odori comunque prova a vedere se il tubo uscita fumi sia collegatobene oppure falla andare per qualche ora al massimo a finestre aperte e vedrai che sparisce buona serata dal cat friuli