Riscaldamento appartamento 140 mq

Buongiorno, piacere Marco, volevo chiedere un vostro consiglio. Ho appena preso in fitto un appartamento di circa 140mq, con un corridoio centrale e lateralmente 4 stanze. Avevo pensato di scaldare il tutto con una stufa a pellet ad aria di potenza pari a 15kW. Secondo voi è una soluzione possibile? C’è da considerare che la casa è sprovvista di radiatori.

Una risposta a Riscaldamento appartamento 140 mq

  1. Gaudenzio scrive:

    @Buongiorno Marco.
    Secondo me scaldare una casa di 140 mquadri interamente con 15 kw è impossibile; vale la pena di provare la soluzione di due stufe a pellet di 10 kw piuttosto che una sola da 15 kw….non si faccia ingannare sulla possibilità di stufe canalizzabili fino a 7/8 metri, le garantisco che vale di più la soluzione di due stufe, magari una da 10, l’altra da 8. Si faccia fare un soprallugo da un rivenditore preparato e serio, poi valuterá la sua proposta…eventualmente mi faccia sapere, se posso la consiglio…
    Saluti.
    Gaudenzio.

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>