Ricerca Problema o Pezzo da Sostituire x Stufa a Pellet “Olivieri”….

Spett.le PelletsBlog

Possiedo una stufa a Pellets modello OLIVIERI KISKA ad aria..

Dopo diversi anni di utilizzo senza problemi, adesso si verifica che NON PARTE il VENTILATORE che distribuisce l’aria nel locale..

Mi spiego meglio la stufa fa il suo normale ciclo di accensione si accende anche la fiamma MA ma non chiude il ciclo perchè le Ventole non PARTONO!!!….Con un amico abbiamo fatto dei controlli le ventole non sono bruciate, la ventola fumi funziona correttamente, la sonda ambiente pure xrche se proviamo a staccarla subito la stufa ne segnala l’errore….Adesso vi chiedo se grazie alla vostra esperienza e visto che non ci sono più tecnici almeno nella mia zona (Pr. AVELLINO) che trattano questa ormai Defunta marca…..di Indicarmi le possibili cause o l’eventuale pezzo da sostituire e dove poterlo reperire!!!!
Dallo schema elettrico la sigla della centralina che si legge è la seguente: Versione SY 225 NILA KISKA…

In attesa di una vostra gentile risposta, vi porgo i miei più sinceri saluti e complimenti per l’ottimo offerto…

Giuseppe …

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

4 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Calduccio
12 anni fa

Ad occhio e croce direi che si tratta della SONDA CORPO, solitamente una PT100. Non ti so dire altro purtroppo, non conosco il modello. Spero ti serva ugualmente l’informazione che ti ho dato.
Ciau!

Giuseppe
Giuseppe
12 anni fa

Caro Sig. Calduccio

Grazie x la risposta, ma cosa sarebbe la Sonda Corpo??? Dallo schema mi sembra che non ci sia una sonda con questo nome!!!!
Invece trovo la Sonda Fumi e la Sonda Ambiente….Se x cortesia potrebbe chiarirmi posso provare a cambiare il pezzo e vedere se Funge!!!

grazie di nuovo
Giuseppe

stjefjn
stjefjn
12 anni fa

si tratta della termo coppia che per norma e inserita vicino all’estrattore fumi che permette alla stufa di partire oppure di fare il ciclo di spegnimento e composta da due fili rosso e bianco inserito in scheda di solito sono tutti uguali per tutte le marche di stufe pertanto tirarla giu’ e provare a vedere da qualche rivenditore buona serata

rita
rita
12 anni fa

ho una stufa a pellet modello kiska purtroppo ho perso il libretto delle istruzuzioni con la scheda tecnica e anche il tecnico senza questo non può provvedere per rimediare al problema che non consente l’accensione, non so proprio come fare per recuperarne una copia, potete aiutarmi ? grazie