regolare sistema rds

Possiedo una hrv160, quando si avvia e si spegne, compare per 1sec la sritta regolre sistema Rds. Non ho alcun tipo di allarme, la stufa funziona bene, ma questa scritta mi lascia un po’ perplesso. Mi sapete dire se e’ veramente un allarme oppure ricorda solo sche la scheda si sta autoallineando al debimetro? Grazie

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

3 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
CAT Ravelli
CAT Ravelli
10 anni fa

e un avviso che ti informa che la stufa non e stata tarata, cioè e tarata con parametri base che in azienda nel breve tempo di prova va e non da problemi.
Ogni canna fumaria e diversa per altezza, curve, posizione, altitudine livello del mare ecc, il CAT Ravelli eseguendo la procedura specifica e con la sua esperienza avvia il test combustione e andrà a regolare la combustione ideale per la specifica stufa, in questo modo la stufa scalderà di piu avendo sempre la combustione ottimale con qualsiasi tipo di pellet e intasamento interno.
in più cosa piu importante compilera la garanzia e il foglio di collaudo.

cris
cris
10 anni fa

grazie della info.
La stufa è stata acquistata a Giugno, ed avviata per 30m. Sono gia’ in possesso
di foglio di collaudo e prima accensione. All’epoca non avevo notato nessun tipo di avviso, forse perchè impegnato a verificare i termosifoni.
Siccome ho scarsissima fiducia nell’installatore che mi è parso più un venditore che un cat vero e proprio anche se mi ha rilasciato la primna accensione, vorrei cercare di sitemare per conto mio la situazione.
Devo dire che la stufa va bene, pure alternando3 tipi diversi di sacchi.
Potrei chiamare un altro cat, ma credo che dovrei pagare di nuovo 120 per l’accensione.
Se mi puoi aiutare, te ne sarei grato (mi assumo le mie responsabilita di danneggiare la stufa).Esiste poi un menu rds protetto da password diversa dalle solite, credo sia in questa zona dove agire.
In caso negativo, dovrò chinare il capo e chiamare l’installatore che a suo tempo mi fece un infelice impianto, che solo dopo le mie minacce di ripigliarsi la stufa ha completato il lavoro in maniera decente.
grazie
ciao

marta
marta
7 anni fa

Mi hanno regalato a gennaio2015 una stufa Ravelli hrv120 l ho fatta installare da un idraulico amico di famiglia,la stufa e andata benissimo nei mesi di febbraio marzo aprile! Poi ieri vado per riaccenderla parte mi dice attesa fiamma dopo di che la stufa si spegne,ho provato a fare più accensioni ma il problema è sempre lo stesso! Compare la scritta regolare sist RDS,cosa succede?? Cavoli una stufa nuova usata solo 3 mesi e possibile?