Ravelli Lisa Plus, discesa incontrollata del pellet.

Come da titolo, la mia Ravelli Lisa Plus (ha 8 anni già), a volte non controlla il pellet in discesa e fa riempire il braciere, e così mi vedo costretto continuamente a doverla spegnere forzatamente e dover ripartir poco dopo averlo pulito daccapo. Ora ho cambiato il debimetro (l’ho messo nuovo), ma non penso che sia dovuto a quello.
Nemmeno cambiando le regolazioni Pellet/Aria a volte riesco a ovviare al problema, nel senso abbassando tutto il pellet (a 0) con l’ausilio del display della stufa, lo stesso continua a scendere imperterrito fino a doverla per forza spegnere.
A cosa è douto? Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Grazie a chi mi darà una risposta. Stangalino Marco.

2 risposte a Ravelli Lisa Plus, discesa incontrollata del pellet.

  1. stjefjn scrive:

    bunona sera da come descrive il problema e’ la scheda elettronica che si e’ guastata ho trova chi la puo’ riparare oppure cambiarla (quello che consiglio) buona serata da stjefjn

  2. Stangalino Marco scrive:

    Grazie dell’avviso, allora provero’ a smontarla e a pulirla. Magari qualche contatto che fa la fuliggine attaccata alla scheda. Spero di risolvere.

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>