R1000 non va in modalità “lavoro modula”

Nella R1000 si è manifestato un problema: non va più in “lavoro modula”. Finora, normalmente, dopo poco (20 min circa) passava da “Lavoro” a “Lavoro Modula”.

Abbiamo controllato
a) Il Settaggio temperatura ambiente = impostata su 19 gradi (modalità con sonda ambiente integrata sul display montato a parete: casella /flag barrato. Nelle istruzioni ).
b) La temperatura ambiente su due pareti del locale registra il riscaldamento del locale ma continua a salire anche dopo aver raggiunto 20-21 gradi.
c) La programmazione: il “menu crono” è impostato correttamente e attivata ovvero: casella /flag barrato in questo menu e anche nel menu orologio, ovviamente.
d) Nel display “Modalità BASE” a sinistra del simbolo termometro compare un simbolo “freccia circolare antioraria” (così sembra) barrata.
La temperatura a destra del termometro alternativamente indica r 0 e F 21.
Al centro tra i simboli termometro e fiamma compare un altro simbolo simile una scala graduata verticale con un indicatore a metà (all’inizio di “Lavoro” subito dopo “accensione”) che poi dopo un po’ tende a spostarsi in cima alla scala.
In basso, accanto alla fiamma compare la scritta “Lavoro” e non va in “Lavoro Modula”.

Grazie
e) ma perché esiste solo un manuale generico, privo dei significati di tutti i simboli e di “normali” (talvolta dovuti a impostazioni non adeguate) malfunzionamenti, così poco chiaro????

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

1 Comment
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
CAT Ravelli
CAT Ravelli
10 anni fa

Non va in lavoro.modula perché e stato abilitato il termo stato per l’uscita canalizzata e non ecstata montata la sonda segnando r0 sul display r0 significa uscita retro 0 gradi.
Basta impostare a off i gradi per la canalizzazione.
Invece il simbolo scaletta e la barra che indica uscita aria avanti o dietro canalizzata, all’inizio quando la temperatura f e sotto i 20 gradi (che avete impostato) la barra si mette al centro della scaletta indicando che l’aria esce uguale in entrambe le uscite, quando raggiunge i 20 gradi si splsta verso r ( retro) perche legge 0 gradi visto che non si e montato un termostato.
Basta mettere off al termostato retro.