Quesito per riscaldamento a pavimento con termostufa?!?

Ciao a tutti,
ho un dubbio che mi attanaglia, ve lo spiego:
tenendo conto di avere circa 350 mcubi (130m2 con soffitti alti) da scaldare con un riscaldamento a pavimento con una termo-stufa a pellet siperiore ai 20kw che resterebbe accesa dalle 8:00 alle 22:00 (14 ore), è possibile tenerla spenta durante la notte e farla ripartire il giorno seguente con lo stesso orario, oppure il riscaldamento a pavimento necessita che sia accesa h24 per non incorrere in perdita eccessiva di calore e di consumi alti per riportare a regime tutto l’impianto?
NON SONO UN ESPERTO, QUINDI SPERO DI ESSERMI SPIEGATO BENE!
Grazie in anticipo!!

2 risposte a Quesito per riscaldamento a pavimento con termostufa?!?

  1. nicola scrive:

    salve,
    ti sei spiegato perfettamente . con una termostufa 18kw o 24kw della ungaro puoi fare tutto questo . di norma il pavimento deve restare acceso di continuo ,
    la termostufa ungaro e predisposta anche per l’impianto a pavimento quando si chiudono le valvole di zona la stufa si spegne e si mette in stenbay per risparmiare il combustibile e si riaccende quando si abbassa la temperatura .
    visita il sito della caldoungaro.it

    ciao Nicola

  2. pesole scrive:

    ciao si sono d’accordo con Nicola, ma lo stesso lo puoi fare anche con la clam niagara, ma in ogni caso le teorie e le pratiche sono un pochino diverse, tutto dipende anche da come hai la casa, ma in genere la stufa resta accesa . pronta a partire, ecco come adesso che non è molto freddo la puoi anche spegnere ma, alla fine serve poco a spegnerla se la temperatura è bassa meglio che gira sempre.

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>