Quando la stufa a pellet e’ spenta come riscaldo i sanitari?

Ciao,

stiamo pensando di sostituire la caldaia a gas con una al pellet collegandola ai termosifoni. Ci hanno consigliato una caldaia esterna che occuperebbe il posto della vecchia caldaia a gas. La caldaia al pellet servirá sia per il riscaldamento della casa che per quello dei sanitari, ma cosa succede se la caldaia al pellet é spenta ad esempio durante il periodo estivo o la mattina presto. Come riscaldo i sanitari?
grazie
Giampiero

2 risposte a Quando la stufa a pellet e’ spenta come riscaldo i sanitari?

  1. nicola scrive:

    salve ,
    giampiero io ti consiglo i non togliere la caldaia a gas e produci acqua calda , per l ‘estate , per inverno con una termostufa ungaro ti puoi permettere di fare acqua calda continua come la caldaia a gas ,la mattina la programmi qualche ora prima che il corpo caldaia alza di temperatura a 55 gradi e fai acqua calda . visita il sito ungarosrl.com e scegli la tua termostufa . da 100 mq. fino 300mq. ciao nicola .

  2. Marco scrive:

    La cosa migliore sarebbe inserire un boiler collegato sia alla caldaia a pellet sia ad un pannello solare per la produzione di acqua calda.
    L’investimento è naturalmente più elevato ma potresti usufruire del recupero fiscale del 55%. Ciao

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>