qualità del pellets

buongiorno,
volevo un chiarimento su quali valori è meglio porre la propria attenzione quando si sceglie una qualità di pellets.
di solito io tendo a prendere del pellets che abbia un valore di cenere residua inferiore al 0,5% e una capacità calorica di circa 5Kw (ho scritto bene?) che dalle mie parti in sardegna ha un costo di circa 4,7€/4,9€ a sacchetto, e mi sembra già tanto quindi anche trovando del pellets con ceneri dello 0,1% costerebbe l’impossibile.
quindi vi chiedo è un errore considerare come parametro di riferimento solamente la cenere o è meglio tener conto anche di altro?

grazie

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

2 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Raffaele
Raffaele
11 anni fa

Vorrei aggiungere che attualmente sto utilizzando un pellet s della Pfeifer con cenere residua <0,5% . é di buona qualitá? ma tale valore significa che potrebbe teoricamente anche essere 0,4/0,3 % oppure solo 0,5% ?

Grazie

pesole
pesole
11 anni fa

Ciao ma a me sinceramente Pfeifer non mi piace va bè se non hai di meglio brucia anche quello ma io vado svizzero o austriaco ormai sono ancora unici nel suo consumo. e resa è buona, il resto ne ho provati ma noto che ce anche qui da noi una tendenza a camuffare i pellet ho visto vendere pellet aek che dovrebbero essere buoni azione a 5 fr. ma aimè non non sono i veri pellet aek sono un derivato con dentro imballaggio uguale e la resa veramente non la rispettano,