pulizia tubi

salve io ho una stufa a pellet della “nordica-extraflame” da circa 4 mesi ed è da qualke giorno ke dopo qualke ora ke l’accendo si spegne da sola e sul display mi compare la scritta “all no flusso”,ho guardato sul manuale e mi dice ke tale scritta corrisponde a un’ostruzione del condotto fumi o della camera di combustione.è possibile ke dopo 4 mesi già bisogna fare la pulizia dei tubi?posso farla da sola oppure ho bisogno di un tecnico specializzato?la ringrazio della sua attenzione

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

4 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Calduccio
12 anni fa

La prima cosa che mi viene da pensare che è hai usato un pellet cattivo che ha sporcato moolto più del dovuto la canna fumaria. Certo è anche facile che la taratura del pressostato fosse troppo precisa ed è bastato un velo di fuliggine per cambiare il tiraggio. Puoi pulire anche per conto tuo la canna fumaria. Cerca un tutorial in internet per come farlo. L’importante è che NON apri la stufa per toccare qualcosa, altrimenti decade la garanzia dei due anni.
Ciau!

Calduccio
12 anni fa

Comunque gran buona stufa. Mi piace quella marca.
Ciau di nuovo!

valeria
valeria
12 anni fa

come ho usato un pellet cattivo e da ke cosa si riconosce il pellet buono?qual’è il pellet migliore?quindi l’interno della stufa non devo toccarla per niente?e invece per pulire i tubi da sola serve qualcosa in particolare cioè qualke attrezzo specifico?

Calduccio
12 anni fa

Pellet buono/ottimo
– PFEIFER usato per certificare le stufe da IMQ
– GERMAN PELLET ottimi risultati in laboratorio
Almeno certificato come din plus (cerca in google immagini questa dicitura e poi riconoscerai il simbolo sui sacchi quando lo vedi) meglio se ci sono anche altre certificazioni.
Come pulire la canna fumaria? Yahoo answer!
Ciau!