Pulizia annuale.

Salve a tutti, vorrei sapere se possibile, come fare per effettuare la pulizia annuale
della stufa a pellet.
Grazie Giuseppe.

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

5 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
nicola
nicola
12 anni fa

salve giuseppe
la pulizia annuale detto rivisione , o rettiffica devi vedere se sul libretto di istruzzione lo riporta .ti illustra tutti i passaggi del fumo che esistono nella tua stufa vanno ispezzionati .la canna fumaria ,vanno puliti tutti sensori che stanno a contatto con il fumo . ti consiglierei di chiamare il centro assistenza della tua marca . ciao nicola

angelo
angelo
12 anni fa

vanno puliti tutti sensori che stanno a contatto con il fumo ,quali sono lo puoi dire ?

Giuseppe
Giuseppe
12 anni fa

Grazie Nicola, sei sempre pieno di risorse.
Ciao Giuseppe.

pesole
pesole
12 anni fa

salve a tutti, chi non è sicuro di queste operazioni si affidi a gente competente, o al rappresentante della macchina onde evitare all’ inverno prossimo problematiche che possono veramente trasformarsi in un cattivo funzionamento, sarà una piccola spesa ma io la pulizia della clam nagara la faccio fare da gente specializzata su questa stufa, e lo spazzacamino ormai è obbligatorio deve lasciarti il suo tagliando perciò chiamate le persone addette, è un consiglio, qui da noi ci sono queste leggi e intanto vanno bene cosi, vi dico questo perchè è già capitato di fare la pulizia e poi in pieno inverno o brucia male o scalda poco o troppo o consuma il doppio.

matto
matto
12 anni fa

sono d’accordo con pesole facciamo si che il fai da te venga sempre a meno…stufe a pellet ,caminetti ecc.ecc. nascondono sempre un grande pericolo…un mal funzionamento o una pulizia fai da te potrebbe costare cara…..il co e’ un nemico !affidiamoci a persone che fanno del loro lavoro una professione qualificata…