Problemi stufa pellet

Buongiorno a tutti volevo dirvi che anche io sto avendo problemi con la mia stufa a pellet della Mecatech..Da una settimana mi dice emergenza fumi e si spegne..L’ho pulita in ogni minima parte dove accedono i fumi..Canna fumaria verticale con uscita sul tetto e senza curve, pulita senza nessun problema di otturazione ma continua a dirmi emergenza fumi..Sepete dirmi come devo fare per risolvere??Grazie mille

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

5 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
nicola
nicola
11 anni fa

salve,
io ti consiglio di controllare il manuale utente e vedere le pulizie annuale . oppure chiami un centro CAT. ce da pulire i passaggi dentro la stufa alle spalle dove passa il fumo . la sonda fumi .
ciao nicola.

giovanni
giovanni
11 anni fa

Grazie per avermi risposto sig. Nicola ho pulito e aspirato ogni singola parte dove accedono le ceneri anche dove è posizionata la ventola del tiraggio dei fumi tutto pulito non c’è traccia di ceneri per il blocco dei fumi..Ho pulito anche la sonda dei fumi ma nulla..Ho notato che nel display vado sulla voce fumi e arriva a 230/235..Se provo con la sostituzione della sonda risolvo il problema secondo lei??ancora grazie per la disponibilità

Nicoletta
Nicoletta
11 anni fa

Da quanto tempo la usi ????

matto
matto
11 anni fa

il fai da te non ha mai pagato……..affidarsi ad un CAT non significa spendere e spandere…..la manutenzione annuale di una caldaia a gas di solito la si affida ad un centro assistenza pertanto cimentarsi su stufe a pellet è la stessa identica cosa…saluti matto.

gio1989
gio1989
11 anni fa

Posso dirvi che se andavo ad un centro CAT per il problema che ho avuto mi avrebbero fatto pagare per un niente!!!E facendo da me ho risolto un problema che non so un centro CAT cosa mi avrebbe detto e fatto pagare per niente quando c’era da pulire solamente la sonda fumi e posizionarla bene…E vi posso dire che chi capisce di queste stufe mi aveva detto di smontarla e vedere pezzo per pezzo per poi fammi pagare x niente…E visto che il fai da te oggi come oggi non fa male non volevo spende soldi inutili…questo riferito a matto…E giusto per dirti il fai da me in molte cose mi ha pagato!!!Un conto saperlo fare e non pagare un conto è pagare senza capire nulla!!!