problemi stufa

Ciao a tt ho una stufa ungaro maia 34 e ultimamente sto avendo problemi,mi trovo parecchi residui di polvere alle pareti e presenza di macchie nere sempre sulle pareti e residui neri di crosta nel crogiolo e piccola massa di pellet, oltre a questo mi butta fuori pezzi incandescenti di pellet in funzione che la mattina trovo nel vassoio incombusti, premesso che uso il pellet FIRESTIXX che reputo di ottima qualità che fino adesso non mi ha mai creato problemi, e il vetro leggermente sporco sui lati, premesso che la stufa viene pulita tt i giorni sia scambiatori con la maniglia presente che i vari cassetti e crogiolo.
Volevo sapere se qualcuno può darmi un consiglio, o se devo effettuare delle impostazioni alla stufa nello specifico, grazie in anticipo.

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

3 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
marco
marco
6 anni fa

buongiorno .
io ho la stessa macchina , e il discorso annerimenti l’ho gia affrontato , devo dire che secondo me bisogna dare la colpa al pellet .
da 4 anni sempre e solo pellet austriaco certificato ma per esempio quest’ anno fa un sacco di polvere nel serbatoio (già smontata la motorizzazione coclea 3 volte)
la macchina quanto ha ?(anni)
da quanto non cambi le guarnizioni?
ciao e buon caldo.

giancarlo
giancarlo
6 anni fa

Ciao la macchina ha 8 anni e mai cambiato le guarnizioni

marco
marco
6 anni fa

stessa età !
la manutenzione la faccio io e quest’anno le sostituirò tutte!
forse eliminerò il problema… se cosi vogliamo chiamarlo.
buon caldo.