Problemi d’accensione

Buonasera,avrei un problema.
Ho acquistato una stufa canalizzabile della Montegrappa,la nuova serie ha 12 Kw mi sembra che si chiama Lw mah non mi ricordo con precisione.
Vediamo se riesco ha farmi capire,la stufa è arrivata ha casa più oh meno verso,Ottobre,montata ed’installata da un installatore della Montegrappa,poi siccome sto ristrutturando casa è stat ferma fino ad un paio di giorni fa.
I problemi infatti,iniziano da qui,in questi giorni ho usato la stufa è funzionava,anche se mediamente doveva,almeno fare due tentativi d’accensione,oggi,invece propio non s’accendeva per nessuna ragione al mondo.
Penso che sia per colpa del pellet che magari abbia preso,umidità,all’interno del serbatoio mah la cosa che mi ha lasciato stupito e che oggi sul display appariva la voce,accensione fallita e poi la stufa si è accesa ed ha funzionato per un paio di minuti prima di spegnersi.
Chiaramente ho eseguito sempre il cambio del pellet e la pulizia del braciere prima di una nuova,accensione.
Se qualcuno ha qualche idea di cosa mi sia successo mi farebbe piacere esser informato se possibile.
Grazie,ciao

Avvisami se ci sono nuovi commenti
Notificami
guest

5 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
nicola
nicola
12 anni fa

salve ,
io ti consiglio di chiamare il centro assistenza perche e in garanzia. forse il pellet un po umido . ma se hai cambiato pellet , ma quande curve a 90° avete montate sulla canna fumaria . forse la stufa non va in depressione la camera di combustione .

pesole
pesole
12 anni fa

salve ma io penso sia la probabilità del pellet , pellet umido mai in stufa, questo è importante, altra cosa se le impostazioni soono da fabbrica e non sono state toccate allora sicuramente il problema era il pellet, poi altri problemi non ne dovresti avere è una buona stufa

marco
marco
12 anni fa

Bgiorno e grazie per le risposte,per Nicola tengo una curva,una T e un metro e mezzo di tubo,stamattina cmq ho pulito bene il braciere,passato l’aspirapolvere e più tardi provo ad vedere se oggi funziona in caso chiamo il centro assistenza domani,vi farò sapere qls cmq,grazie ancora per le risposte e buona Domenica

Marco
Marco
12 anni fa

Sono un rivenditore Montegrappa, se mi chiami ti spiego il perchè delle fallite accensioni. 339 3605982

Giuseppe
Giuseppe
3 anni fa

Anche la mia stufa montegrappa lw12 idro da subito ha dato questi problemi. Senza apparente motivo a volte (anche 3-5 a settimana) la candeletta non fa la preaccensione o alcune volte non fa ne la preaccensione ne l’accensione ed il braciere si riempie di pellet provocando false accensioni. La stufa ha 3 anni , è finita la garanzia ed io ho ancora il problema. Il braciere è caldo ma non scotta come se la candeletta non riesce ad arrivare a temperatura. Ho chiamato il tecnico ma poichè davanti a lui funzionava non mi ha dato risposte. Sequalcuno può aiutarmi lo ringraziero infinitamente vistoche è diventato un incubo