PROBLEMI accensione EXTRAFLAME BABYFIAMMA

Buongiorno a tutti, ho un serio problema con la mia stufa che non riesco a risolvere. Vi spiego, dopo aver usato il pellet della diavolina spazza camino, la stufa ha avuto problemi di avvio, ossia, non si accendeva il display e, di conseguenza non si avviava la stufa. Dopo aver controllato il libretto delle istruzioni con le probabili cause dell’anomalia legata al mio problema, ma senza successo. Di conseguenza, ho fatto, come sempre la pulizia generale delle ceneri, ho provato a riavviare, ma, nulla di fatto. Messomi di pazienza, ho smontato i pannelli laterali è procedo alla pulizia di tutto l’interno, del condotto e ventola fumi, del convoglitore di aria e visto che c’ero anche della scheda a forcella (quella che rileva il passagio dell’aria per l’avvio). Riprovo, ma nulla di fatto…..Visto che c’ero ho controllato i cavi, la candeletta e noto una batteria a tampone sotto la scheda timer, la sostituisco, provo l’avvio e si accende, TUTTO HA FUNZIONATO BENISSIMO, come nuova. Purtroppo, dopo due giorni, forse perchè vicino c’era lo stendino della biancheria, mentre funzionava, si è spenta improvvisamente e dal dispaly compariva la scritta DEPR FAIL. Ho provato ha riavviarla, più volte, ma non funziona. Riprovo dopo 30 minuti è noto una fatto strano nel display, compare la scritta E PR 45. Tuttavia, PER QUALCHE SECONDO FUNZIONANO SIA LA VENTOLA FUMI, CHE QUELLA DELL’ARIA, poi si spegono. Se ripeto l’operazione più volte, non cambia nulla, anzi, due volte e sceso un po di pellet nel braciere. NON RIESCO A CAPIERE CHE COSA SIA SUCCESSO. PREMETTO CHE LA STUFA NON E’ NUOVA, SICURAMENTE IL PRECENTE INQUILINO FACEVA SALTUARIAMTE LA MANUTENZIONE ORDINARIA. CHIEDO IL VOSTRO AIUTO. GRAZIE.

5 risposte a PROBLEMI accensione EXTRAFLAME BABYFIAMMA

  1. Alberto scrive:

    Ciao, probabilmente se la batteria tampone era scarica si saranno cancellati i programmi della scheda madre, prova a chiamare un cat per vedere se può ricaricarli.
    Fammi sapere :-)
    Alberto

  2. pesole scrive:

    ciao la batteria deve essere sostituita e riprogrammare il tutto,

  3. nik scrive:

    …Grazie, mille provo a fare così. In ogni caso, prima vorrei sapere se i parametri della babyfiamma, si possono impostare solo tramite il display, oppure, si possono inserire tramite un software scaricabile da internet. Dico questo, perchè, ho notato che dietro la stufa, vicino all’inerruttore c’è una porta seriale da collegare ad un pc portatile, di modo che, si possa riprogrammare. Fatemi sapere. Grazie.

  4. Alberto scrive:

    Eh si ma dubito che trovi il programma per caricare e il programma da caricare su internet :-) secondo me stai prima a chiamare un cat che ti carica il programma e si prende la responsabilità del corretto funzionamento della stufa,
    il fai da te sulle stufe a pellet lo sconsiglio sempre perchè sono caldaie a tutti gli effetti.

  5. cat71 scrive:

    ….Si, sicuramente è la soluzione migliore. Grazie ancora.

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>