Problema tensione stufa a pellet Piazzetta MP970

Salve, sono possessore di una stufa a pellet Paizzetta MP 970, e fino ad ora, in otto anni di onorato servizio, ho effettuato tutte le manutenzioni necessarie e non ho mai avuto alcun problema.
Quest’anno, invece la stufa ha cominciato a manifestare un problema che da come indica il manuale d’istuzioni sembrerebbe imputabile ad un calo o ad una assenza di tensione elettrica.
In pratica, quando la stufa è attaccata alla rete elettrica, ma è spenta, sporadicamente partono le ventole, girano per qualche secondo e poi si fermano, come succede quando alla stufa vine tolta e rimessa corrente. Quando invece la stufa è accessa o si sta accendendo, sempre sporadicamente senza un motivo preciso, va in “PULIZIA”, cioè fa la pulizia del braciere e poi riparte tutta la procedura di acensione. In entrambi i casi il manuale utente identifica chiaramenteil problema come un assenza momentanea di corrente. Per capire cosa fosse, ho provato a cambiare il cavo tripolare, ma niente il problema continua, allora ho cambiato presa, ma anche in questo caso non ho risolto. Cosa potrebbe essere? La centralina o l’attacco del cavo tripolare? Altre idee non mi vengono in mente.
Ciao

Una risposta a Problema tensione stufa a pellet Piazzetta MP970

  1. MARCO scrive:

    secondo me dovresti avere qualche problema di ossidazione alla scheda.
    dovresti provare a smontarla (se hai dimestichezza) e darle una bella pulita sia superficialmenteialmente che nei contatti.
    in commercio ci sono spray pulitori specifici ottimi.
    di più n’in zo!!!
    buon caldo.

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>