Problema con stufa Mcz Gea

salve a tutti, possiedo una stufa Mcz modello Gea da circa 4 anni, in previsione di doverla utilizzare per la stagione fredda, ho deciso di fare una pulizia approfondita.
Dopo aver smotato il tubo dei fumi ed averla portata all’aperto, ho iniziato a soffiarla con il compressore un po’ ovunque.
Nel provarla mi ha dato fin da subito un errore alla scheda generica andando in blocco cosi
Ho chiamato il tecnico di zona che ha fatto svariate prove e dopo aver sostituito la ventola estrazione fumi (a suo dire difettosa) ha voluto ordinare anche la scheda madre
Che, sempre a suo giudizio risulta difettosa.
Ora io sono un po’ perplesso sul fatto di aver danneggiato una stufa con una semplice soffiata, ma non sono un tecnico e quindi non mi sbilancio l’unica cosa che non digerisco sono i 600 euro circa di costo e tra l’altro facendo il giochetti dell’iva. Qualcuno sa se on line si riesvono a reperire pezzi di ricambio magari a prezzi più onesti?
Grazie a tutti.

6 risposte a Problema con stufa Mcz Gea

  1. Gaudenzio scrive:

    Salve!
    Sicuramente con una attenta ricerca in rete è possibile trovare i ricambi per la stufa in questione, resta il fatto che, soprattutto per la scheda, è necessario caricarla con i parametri di cumbustione e regolazioni varie, operazione possibile, in più casi, solamente attraverso la porta seriale della scheda e con software in possesso del c.a.t. di zona.
    Certo che 600 € per l’estrattore fumi e per la scheda, includendovi il lavoro, è decisamente una cifra non popolare, a mio avviso.
    Saluti.

  2. stjefjn scrive:

    buona sera che errore da?

  3. Roberto scrive:

    Errore generico di scheda elettronica.
    Grazie

  4. stjefjn scrive:

    buona sera se c’e’ un problema non e’ l’espulsine fumi ma la scheda un info in estate avete staccato la spina dalla presa ? se no un fulmine potrebbe averla danneggiate buona serata da stjefjn

  5. tino scrive:

    ciao non so se ti puo aitare ma io cercato in alcuni siti e lo travata x €213,oo
    compreso iva scheda madre solar 41450902300

  6. Roberto scrive:

    Grazie a tutti ho risolto pagango il tecnico 400 euro per la sostituzione e messa in funzione.

Sei sei un CAT registrato ricordati di accedere prima di commentare!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca ancora!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>